RETI: Montapponi
FORNACETTE C.: Fasulo, Landi, Bertelli, Matteini, Lucarelli, Ilari, Viviani A., Gazzarrini, Ibba, Campennì, Demaestri. A disp.: Matassi, Giubbolini, Francolini, Brogi, Macchi, Viviani M., Presti, Benvenuti. All.: Pierpaolo Gozzoli.
PRO LIVORNO SORG.: Castagnoli, Ceccherini, Ricciardi, Di Fiandra, Sola, Lepri, Pervan, Tarrini, Rinaldi, Dragone, Montapponi. A disp.: Dominici, Baldini, Pedani, Gallo, Scali, Politi, Nesti, Raglianti, Battini. All.: Iurj Cantini.
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera.
RETE: 26' Montapponi.
La Pro Livorno Sorgenti si fa corsara al Masoni di Fornacette, aggiudicandosi di misura la sfida con i rossoblù. Finisce 0-1, decide il gol su rigore di bomber Montapponi al minuto 26. Nel complesso è stata una buona partita, giocata su discreti ritmi ma non particolarmente ricca di spunti e di occasioni da gol; il gioco delle due squadre si è sviluppato in prevalenza in mezzo al campo e i due portieri non sono stati quasi mai impegnati. L'equilibrio in campo viene spezzato come detto nella seconda parte di primo tempo: al 26' Montapponi viene fermato irregolarmente in area, conquista un calcio di rigore e poi lo trasforma per lo 0-1. Il Fornacette ha una buona reazione, ma fatica a essere incisiva: qualche errore nell'ultimo passaggio fa sì che i locali non arrivino spesso alla conclusione, faticando così a impensierire il portiere. Dall'altra parte si annotano due buoni tentativi di Dragone: il primo, una conclusione di sinistro nel primo tempo, esce fuori di poco; il secondo, un contropiede nelle battute finali del match, si chiude con un nulla di fatto. Il numero 10 biancoverde non riesce a sfruttare una buona occasione a tu per tu col portiere. Finisce dunque 0-1: la Pro Livorno Sorgenti centra la dodicesima vittoria stagionale e sale a quota 40, agganciando il Calci al secondo posto.
Calciatoripiù: Ibba (Fornacette C.); Montapponi (Pro Livorno Sorg.).