FOLLONICA GAVORRANO: Alfonsi, Riva M., Ginanneschi, Masini, pimpinelli, arca, Franchellucci, Loisi, Nardo, Riva T., Prisco. A disp.: Bisceglia, Cascioli, baldanzi, Grosso, Presta, Rocchi, Spadi, . All.: Pellegrini Daniele
BELLARIA CAPPUCCINI: Musella, Pannocchia, santerini, Cossu, Manuelli, Fredianelli, kasa, Piantini, Cystri, Oliva, Koni. A disp.: ferretti, Dervishaj, Dyla, Gorini, Lascar, Niccoli, Rizzato, Taliani, De Lucia. All.: Mosconi Pierangelo
RETI: Pimpinelli, Prisco, De Lucia
FOLLONICA GAV.: Alfonsi, Riva T., Ginanneschi, Masini, Pimpinelli, Arca, Riva M., Franchellucci, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Bisceglia, Cascioli, Baldanzi, Grosso, Presta, Rocchi, Spadi. All.: Daniele Pagliarini.
BELLARIA CAPP.: Musella, Pannocchia, Santerini, Cossu, Manuelli, Fredianelli, Kasa, Piantini, Cystri, Oliva, Koni. A disp.: Ferretti, Dervishaj, Dyla, Gorini, Lascar, Niccoli, Rizzato, Taliani, De Lucia. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Prisco, Pimpinelli rig., De Lucia.
Il Follonica Gavorrano torna al successo dopo la sconfitta di misura in casa del Limite e Capraia: la compagine di mister Pagliarini vince 2-1 tra le mura amiche contro la Bellaria Cappuccini, centrando la dodicesima vittoria stagionale e salendo a quota 37 in classifica. Non una prova brillantissima per i locali, che riescono comunque a far loro i tre punti con le reti messe a segno nella ripresa da Prisco e Pimpinelli. Dall'altra parte in campo si è vista una buona Bellaria Cappuccini, sicuramente propositiva. La partita dei verdeblù si complica però intorno al 25' del primo tempo quando gli ospiti rimangono in dieci per il rosso sventolato al portiere Musella, reo di aver interrotto l'azione fermando il pallone sul limite dell'area di rigore su un lancio lungo locale. L'arbitro giudica il tocco fuori area, mostrando il rosso al numero uno verdeblù tra le proteste ospiti; al suo posto entra il classe 2009 Ferretti. Nonostante l'uomo in meno gli ospiti continuano la loro buona partita, lottando su ogni pallone e provando a superare la retroguardia avversaria. Anche nel secondo tempo la gara riparte sulla falsariga dei primi 35'. Serve un calcio da fermo per sbloccare l'incontro, e il Follonica Gavorrano riesce a sfruttarlo bene: calcio di punizione, preciso schema dei ragazzi di Pagliarini concluso col gol di Prisco. La Bellaria prova a scuotersi e si spinge in avanti alla ricerca del pari, il Follonica Gavorrano tiene bene il vantaggio e nelle battute finali del match colpisce ancora, questa volta su rigore: viene fischiato un fallo in area su Prisco, dal dischetto Pimpinelli trasforma per il 2-0. Nell'occasione la Bellaria restano in nove per proteste; i verdeblù rimangono comunque in partita fino alla fine e nei minuti di recupero riescono ad accorciare le distanze. Sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra, in velocità, vinto un rimpallo, il neoentrato De Lucia infila il pallone in rete in pallonetto per il definitivo 2-1. Poi cala il sipario sul match.
Calciatoripiù : nel Follonica Gavorrano spicca Arca ; nella Bellaria Cappuccini un elogio va a tutto il collettivo, protagonista di una buona gara, lottata dall'inizio alla fine.