RETI: Mancini
PORTUALE: Mazzetti, Balleri, Sofia, De Martino, D'Achille, Graessel, Pini, Chicca, Felicetti, Riva, Francalacci. A disp.: Crestacci, Finocchiaro, Ambrosini, Ulivieri, Barbaro, Frediani. All.: Stefano Cavallini.
CALCI: Gneri, Matteoni, Lami, Novelli M., Romano, Del Torto, Masoni, Del Guerra, Accardo, Mancini, Barsacchi. A disp.: Ciardelli, Tonarelli, Salvatorini, Gugliucci, Lucchesini, Pieralli, Foschi, Belisari, Novelli D. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Salvadori di Livorno.
RETE: Mancini.
Il gol di Mancini nei minuti finali decide il match tra Portuale e Calci, una sfida piuttosto contratta e bloccata. I padroni di casa si difendono bene, concedendo pochi spazi agli ospiti che a loro volta spingono dall'inizio alla fine, ma per gran parte del match - soprattutto nel primo tempo - senza trovare sbocchi. Di conseguenza sono poche anche le occasioni da gol, soprattutto nei primi trentacinque minuti. È il Calci a provarci con maggiore insistenza, ma senza grosse occasioni, fatta eccezione per qualche conclusione dal limite dell'area. Il match si apre un po' nella seconda parte, più ricca di ribaltamenti di fronte. È ancora il Calci a spingere con maggiore insistenza alla ricerca del vantaggio, sfiorandolo prima in un paio di occasioni e poi trovandolo nel finale. Intorno al 55' Barsacchi non riesce a concludere bene da due passi dalla porta, poco dopo Accardo scivola al momento del tiro, anche lui ben appostato in area. Il Portuale risponde con un paio di incursioni di Pini; in una di queste l'azione viene fermata dall'arbitro per un contestato fallo in attacco. Episodio discusso anche in occasione del gol che sblocca e decide la partita. Il fallo fischiato su Mancini al limite dell'area scatena infatti le proteste del Portuale; dalla punizione dalla destra il Calci riesce a colpire: il pallone viene servito in mezzo e girato in rete proprio da Mancini. Mancano pochi minuti alla fine del match e il Calci è in vantaggio. È questo di fatto l'ultimo sussulto della partita, poi succede poco altro. Il Calci, bravo a crederci fino alla fine, riesce a far sua una partita non semplice, si prende i tre punti e continua la rincorsa alla vetta. Rimane un po' di rammarico invece in casa Portuale per il pari sfumato nel finale; i padroni di casa si sono resi protagonisti di una buonissima prova.
Calciatoripiù : nel Portuale buone le prestazioni di De Martino, Graessel, Pini e Chicca ; per il Calci un plauso a tutta la squadra, protagonista di un'altra buona prestazione in un campionato di altissimo livello.