• Giovanissimi RegionaliB
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
  • 0 - 3 12/02/2023 10.30.00
  • Giov. Fucecchio
    Sollazzi
    Sollazzi
    Ferrali

Commento


RETI: Sollazzi, Sollazzi, Ferrali
ATLETICO CASCINA: Gino, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Ferrucci, Shehi, Giaconia, Busiello, Migliorelli, Turini. A disp.: Curini, D'Angella, Dutti, Nencetti, Pardera, Precisi o Procissi, Taccola. All.: Dario Ficini.
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Guidi, Innocenti, Ferrali, Mazzotta, Sollazzi, Ronca, Mateiu, Gatto, Firenzuoli, Palandri. A disp.: Incrocci, Casini, Pieragnoli, Gabbrielli, Aposti, Federighi, Ciampalini. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Medvid di Pisa.
RETI: Sollazzi 2, Ferrali.



Serve un tempo al Forcoli per sbloccare la partita in casa dell'Atletico Cascina e poi farla sua con un punteggio alla fine netto. È stata una sfida difficile per la capolista, con tanti 2009 e costretta a far fronte a diverse assenze importanti, a cui si aggiunge quella di Firenzuoli dopo appena cinque minuti. Non parte bene la compagine ospite, un po' sottotono nel primo tempo e poco pericolosa al cospetto di un Atletico Cascina accorto e determinato. A livello di occasioni se ne annotano perlopiù due, entrambe in avvio, entrambe di marca ospite. Ci provano Ronca e Gatto, ma senza riuscire a colpire. Il match cambia decisamente nella ripresa. Il Fucecchio riparte con più grinta, aumenta i ritmi e riesce quasi subito a colpire. Lo 0-1 arriva dopo appena cinque minuti della ripresa: bel pallone di Mateiu per Sollazzi, che conclude in porta; Gino respinge, ancora Sollazzi si avventa sul pallone e lo infila in rete per il vantaggio bianconero. L'Atletico Cascina non demorde e prova sempre a rispondere colpo su colpo, non mollando fino alla fine; il Fucecchio gestisce bene il vantaggio e passa ancora intorno a metà tempo su un'indecisione difensiva gialloblù: inserimento dalla destra di Palandri, che serve in verticale Sollazzi, che conclude in diagonale per lo 0-2 e la doppietta personale. Il Fucecchio continua a spingere e va vicino al tris su due cross dalla destra, uno di Sollazzi e uno di Palandri: in entrambi i casi Mateiu colpisce di testa ma senza riuscire a colpire. Il tris arriva comunque nel finale di partita e ci pensa Ferrali a realizzarlo, bravo a inserirsi bene sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo e a insaccare con un bel tiro al volo. Finisce dunque 0-3. Un Atletico Cascina determinato tiene bene testa ai forti avversari nel primo tempo, non mollando comunque mai dall'inizio alla fine. Dopo un primo tempo negativo, con caparbietà il Fucecchio cambia passo nella ripresa facendo sua la partita.
Calciatoripiù
: nel Fucecchio in evidenza Ronca , protagonista di una buona prova sulla sinistra al rientro dopo un infortunio, e Sollazzi , decisivo con la sua doppietta.