RETI: Ben Toraa, Gelsi
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Giachetti, Cignoni, Razzauti, Parlanti, Martelli, Ricci, Pratesi, Gelsi, Ben Toraa, Giovannone. A disp.: Voltattorni, Travali, Fornai, Giomi, Schiano, Marchi, Sommani, Pacifico. All.: Matteo Gai.
INVICTASAURO: Musarella, Bigiarini, Porta, Picchianti, Begnardi, Galatolo, Galli, Mariottini, Bindi, Fanciulli, Fazzi. A disp.: Garzia, Bonari, Di Domenico, Galdi, Melone, Perciavalle. All.: Matteo Pratesi.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: Gelsi, Ben Toraa.
Torna a smuovere la classifica l'Academy Livorno, che torna a raccogliere punti dopo quattro sconfitte consecutive ritrovando una vittoria che mancava ormai da diversi turni. La compagine amaranto vince 2-0 contro l'InvictaSauro, decidono le reti di Gelsi e Ben Toraa nel corso del primo tempo. Nel complesso è stata comunque una partita piuttosto combattuta, lottata da entrambe le squadre dall'inizio alla fine. Anche gli ospiti hanno provato a far girare palla e si sono spinti verso l'area avversaria non riuscendo tuttavia a concretizzare la propria manovra. Al contrario l'Academy Livorno è stata brava a colpire per due volte nel primo tempo, tenendo poi sotto controllo il punteggio nella ripresa. Il match si sblocca intorno al 10' di gioco, ci pensa Gelsi a firmare l'1-0, colpendo in pallonetto su un'imbucata centrale. Il gol dà forza all'Academy che riesce a colpire ancora sempre nella prima frazione. Il raddoppio è di Ben Toraa con un bel tiro da fuori area, dalla sinistra, che finisce sul palo opposto. Nella ripresa, come detto, il match è ancora combattuto, caratterizzato da un paio di spunti per parte ma senza ulteriori gol. L'Academy Livorno controlla bene il vantaggio fino alla fine e fa suoi i tre punti, preziosissimi in chiave salvezza per rispondere agli assalti delle inseguitrici. Calciatorepiù: Ben Toraa (Academy Livorno).