• Giovanissimi RegionaliB
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
  • 3 - 1 12/02/2023 10.30.00
  • Oltrera
    Demaestri
    Benvenuti
    Benvenuti
    Krasniqi

Commento


RETI: Demaestri, Benvenuti, Benvenuti, Krasniqi
FORNACETTE C.: Matassi, Bertelli, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Ilari, Gazzarrini, Demaestri, Campennì, Benvenuti. A disp.: Favilli, Giubbolini, Landi, Viviani A., Citi, Viviani M., Macchi, Ibba. All.: Pierpaolo Gozzoli.
OLTRERA: Baldini, Nieddu, Cogliano, Sammuri, Malacarne, Gigli, Giuli, Cecchinato, Tarantino, Del Gronchio, Diop. A disp.: Bullari, Fanteria, Krasniqi, Calvani, Ciappi, Silvi, Matteoli, Salvadori, Leotta. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Benvenuti 2, Demaestri, Krasniqi.



Il Fornacette si ripete dopo il netto successo in casa della Virtus Montaione Gambassi, battendo questa volta tra le mura amiche l'Oltrera. Finisce 3-1 tra le due compagini rossoblù, una sfida che i ragazzi di mister Gozzoli sono bravi a sbloccare nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo e poi a far loro con un altro gol poco dopo e uno in avvio di ripresa. Soprattutto nella prima frazione in campo si è visto un ottimo Fornacette, bravo a far girare palla, trovare la via del gol e concedere davvero poco agli avversari. Il match viene sbloccato al 21' da Benvenuti, bravo a farsi trovare pronto alla conclusione su una mischia in area. Trascorrono pochi minuti e il Fornacette raddoppia: Demaestri fa tutto da solo, s'invola da centrocampo e scende bene sulla destra battendo poi il portiere per il 2-0. Nella ripresa il match riparte sulla stessa falsariga del primo tempo, anche se poi col passare dei minuti si fa più combattuto. Il merito del Fornacette è quello di colpire ancora subito in avvio di secondo tempo. Già al 40' infatti i padroni di casa calano il tris: a segno ancora Benvenuti, questa volta con un bel tiro dalla distanza. L'Oltrera prova a scuotersi e ha una buona reazione. Gli ospiti pressano molto, spingendo alla ricerca del gol per riaprire la partita ma riuscendoci soltanto nei minuti finale. Il 3-1 si annota infatti nel primo minuto di recupero e viene realizzato da Krasniqi sugli sviluppi di una buona azione. Il match di fatto si chiude qui. Il Fornacette vince 3-1 e fa suoi i tre punti centrando la decima vittoria stagionale e avvicinando in classifica proprio i rivali di giornata, avanti adesso soltanto di due lunghezze.
Calciatoripiù
: nel Fornacette Casarosa spicca su tutti Ilari , protagonista di una grande partita a centrocampo; bene anche Benvenuti , decisivo con la sua doppietta.