• Giovanissimi RegionaliB
  • 12/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 2 12/02/2023 11.00.00
  • Prolivorno Sorgenti
    Cystri
    Raglianti
    Montapponi

Commento


RETI: Cystri, Raglianti, Montapponi
BELLARIA CAPP.: Ferretti, Koni, Santerini, Cossu, Manuelli, Fredianelli, Kasa, De Lucia, Cystri, Oliva, Rizzato. A disp.: Aringhieri, Boschi, Dervishaj, Niccoli, Piantini, Pietrangeli, Avellino, Del Buono. All.: Pierangelo Mosconi.
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Ricciardi, Pedani, Berni, Sola, Scali, Pervan, Raglianti, Dragone, Rinaldi, Montapponi. A disp.: Dobrean, Lepri, Baldini, Gallo, Di Fiandra, Crestani, Santagata. All.: Iurj Cantini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Raglianti, Kasa, Montapponi.



Non basta una buona Bellaria per fermare la corsa della Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi passano 2-1 a Pontedera e continuano la rincorsa a Fucecchio e Calci. Nonostante la sconfitta finale, in campo si è vista anche una positiva Bellaria, compatta e brava a tenere testa ai forti avversari. Nonostante le diverse assenze e quattro classe 2009 tra i convocati, tra cui entrambi i portieri, i verdeblù hanno disputato una buona gara. La Pro Livorno Sorgenti parte forte e riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di una bella azione sulla destra, rifinita con il cross sul secondo palo per il colpo di testa vincente di Raglianti. È lo 0-1. La Bellaria reagisce subito e dopo circa dieci minuti riesce a pervenire al pareggio: ci pensa Kasa a realizzarlo, bravo a colpire a tu per tu col portiere dopo un buon uno-due verdeblù in mezzo al campo. La partita continua a essere piuttosto lottata a centrocampo; la Pro Livorno Sorgenti spinge alla ricerca del gol, la Bellaria contiene bene e prova sempre a rispondere. La seconda frazione di gioco riparte sulla falsariga della prima, poi gli ospiti riescono a tornare avanti. Montapponi s'inventa un gran gol su calcio di punizione, il pallone s'infila al sette imprendibile per il portiere. È l'1-2. La Bellaria non si dà per vinta e spinge alla ricerca del nuovo pareggio, mettendo diversi e invitanti palloni dentro ma senza riuscire a concretizzare. La Pro Livorno Sorgenti controlla bene e ha lo spazio per colpire ancora, andando vicina al tris in altre tre occasioni. Dragone ci prova in pallonetto a tu per tu col portiere; il tiro è alto. Poco dopo Montapponi, anche lui davanti alla porta, trova la pronta opposizione dell'estremo difensore verdeblù. Infine la conclusione di Santagata, anche questa da buona posizione, esce fuori dallo specchio della porta. La Bellaria tenta il tutto per tutto fino alla fine alla ricerca del pari, ma la retroguardia biancoverde controlla bene, senza far correre troppi rischi al proprio portiere.
Calciatoripiù: Santerini, Manuelli, Fredianelli
(Bellaria Capp.); Montapponi (Pro Livorno Sorg.).