• Giovanissimi RegionaliB
  • 19/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
  • 2 - 0 19/02/2023 11.00.00
  • Academy Livorno
    Ferrali
    Mateiu

Commento


RETI: Ferrali, Mateiu
GIOV.FUCECCHIO: Incrocci, Guidi, Xeka, Ferrali, Mazzotta, Sollazzi, Ronca, Mateiu, Gatto, Carfagna, Palandri. A disp.: Pepe, Montanelli, Cappelli, Boschi, Morelli. All.: Michele Citi.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Giachetti, Cignoni, Razzauti, Parlanti, Schiano, Ricci, Pratesi, Gelsi, Ben Toraa, Giovannone. A disp.: Fornai, Balice, Rinaldi, Marchi, Voltattorni, Giomi, Pacifico, Travali, Bernini. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Latini di Empoli.
RETI: Ferrali, Mateiu.



Si allunga a ventuno - diciotto vittorie e tre pareggi - la striscia di risultati utili consecutivi della capolista Fucecchio, vittoriosa per 2-0 nel match interno contro l'Academy Livorno. I ragazzi di Citi confermano i pronostici della vigilia battendo una formazione distante oltre trenta punti in classifica, ma non è stata una prova semplice per la capolista, ancora costretta a far fronte a tante assenze (ben sei): tutti hanno sfoderato però un'altra super prestazione, mettendoci impegno e tanta volontà contro un'Academy spigolosa e ben messa in campo, che ha sempre provato a difendersi con ordine. I padroni di casa partono bene, subito propositivi, e si presentano al tiro in due occasioni con Gatto: l'attaccante bianconero ci prova per due volte da fuori, prima trovando la pronta opposizione di Vatteroni su un tiro di sinistro sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra e poi calciando fuori dopo aver saltato un avversario. In questa occasione Gatto non riesce a dare la giusta forza alla conclusione. L'Academy Livorno si compatta e risponde bene, non concedendo grossi varchi alla capolista che nel primo tempo fatica a creare grosse altre occasioni in area avversaria. In avvio di ripresa mister Citi prova subito a cambiare qualcosa: fuori Xeka per Boschi, protagonista di una buona prova. Il Fucecchio tiene bene palla e riesce a sbloccare il match su un calcio da fermo. L'1-0 arriva dalla bandierina e lo segna Ferrali, bravo ad avventarsi su un pallone ribattuto sul secondo palo. Poco dopo clamorosa chance per i locali: calcio di punizione laterale, Guidi da due passi colpisce di testa a botta sicura mandando però il pallone alto. L'Academy Livorno prova a scuotersi e ha una buona occasione su punizione: alla battuta va Ben Toraa, il pallone sfila sopra la traversa. A cinque minuti dalla fine il Fucecchio riesce a raddoppiare, questa volta in ripartenza. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore dell'Academy, i bianconeri ripartono veloce, lanciando Gatto a tu per tu col portiere; il numero 9 viene fermato, il pallone arriva sui piedi di Guidi, fermato irregolarmente; l'arbitro dà vantaggio, da dietro è bravo a inserirsi Mateiu per il 2-0 che chiude il match. Nel finale ultimi assalti da parte dell'Academy con un paio di corner, ma il risultato non cambia. Vince ancora la capolista Fucecchio. Calciatorepiù: Mateiu gioca una buona partita a centrocampo, in particolare nella ripresa, prima sulla sinistra e poi sulla destra (Giov.Fucecchio).