RETI: Kumanaku, De Lucia, De Lucia, Kasa
MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Mengoni, Fontanelli, Hodza, Mori G., Capodarca, Ulivi, Marzuoli, Mori L., Latini, Sanesi. A disp.: Babani, Kumanaku, Salvadori, Socci, Ibrahimi, Falagiani, Guarino. All.: Ulisse Nardi.
BELLARIA CAPP.: Musella, Koni, Santerini, Del Buono, Manuelli, Fredianelli, Kasa, De Lucia, Cystri, Cossu, Taliani. A disp.: Aringhieri, Boschi, Gorini, Niccoli, Oliva, Pannocchia, Piantini, Pietrangeli, Rizzato. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: De Lucia 2 (1 rig.), Kumanaku, Kasa.
A Montaione passa la Bellaria Cappuccini. I verdeblù di mister Mosconi ritrovano i tre punti vincendo per 3-1 lo scontro diretto contro la Virtus Montaione Gambassi, respingendo così i tentativi di aggancio da parte dei locali. È stato un successo per gli ospiti, propositivi e più pericolosi in area avversaria. La Bellaria parte bene, facendo girare palla e provando a spingersi subito in area avversaria; la Virtus risponde bene, rendendosi pericolosa in avvio con una conclusione a fil di palo di Fontanelli. Il match si sblocca intorno al 20' su calcio di rigore: è bravo De Lucia a conquistarlo e poi dal dischetto a trasformarlo per lo 0-1 su cui si chiudono i primi 35'. In vantaggio, la Bellaria riparte fortissimo in avvio di ripresa colpendo subito due legni, una traversa e un palo, entrambi con Pannocchia, prima con un colpo di testa e poi con una conclusione di piede. È bravo poi il portiere di casa Urso a farsi trovare pronto in un paio di occasioni. Lo 0-2 è rimandato di poco: è ancora De Lucia a realizzarlo, questa volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, bravo a rifinire uno schema con una conclusione rasoterra. La Virtus Montaione Gambassi prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze. Ci pensa il neoentrato Kumanaku, bravo a calarsi subito nel match, a dimezzare lo svantaggio: dopo una buona occasione di testa (tiro parato dal portiere), è bravo a colpire in girata con una conclusione da fuori area. È 1-2. La partita è riaperta, ma è brava la Bellaria a richiuderla in ripartenza: ancora De Lucia lancia in profondità Kasa, che mette in rete a tu per tu col portiere per l'1-3. Nel finale la Bellaria controlla bene il vantaggio andando ancora vicina al gol in un paio di occasioni, ma il risultato non cambia più. È la quarta vittoria stagionale per i verdeblù, protagonisti di un'ottima prova collettiva.
Calciatoripiù: Kumanaku, Mori G., Mori L. (Montaione Gambassi); Del Buono , classe 2009, De Lucia, Kasa (Bellaria Capp.).
Errata Corrige
La rete della Bellaria Cappuccini nello scorso match contro la Pro Livorno Sorgenti è stata realizzata da Kasa e non da Cystri come erroneamente riportato sul Calciopiù del 14 febbraio.