• Giovanissimi RegionaliB
  • 19/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calci
    Mancini
  • 4 - 1 19/02/2023 10.30.00
  • Fornacette Casarosa
    Barsacchi
    Barsacchi
    Barsacchi
    Demaestri

Commento


RETI: Barsacchi, Mancini, Barsacchi, Barsacchi, Demaestri
CALCI: Gneri, Matteoni, Lami, Novelli M., Romano, Del Torto, Masoni, Del Guerra, Accardo, Mancini, Barsacchi. A disp.: Ciardelli, Pieralli, Salvatorini, Gugliucci, Lucchesini, Foschi, Belisari, Petrantoni, Tonarelli. All.: Stefano Ammannati.
FORNACETTE C.: Matassi, Bertelli, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Ilari, Gazzarrini, Demaestri, Campennì, Benvenuti. A disp.: Fasulo, Giubbolini, Landi, Viviani A., Citi, Viviani M., Macchi, Ibba. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Barsacchi 3, Demaestri, Mancini rig.



Il Calci si conferma nel match interno col Fornacette, vincendo 4-1. La sfida mette di fronte due delle migliori squadre di questo campionato, e infatti in campo si sono fatte ammirare due formazioni ben organizzate, con diversi giocatori importanti da entrambe le parti. Il Calci però, appena passata la fase iniziale di studio, dimostra di aver voglia di imporre il suo gioco e passa subito in vantaggio. Accardo sfugge al diretto marcatore e mette un pericoloso pallone in mezzo all'area dove Mancini di tacco impegna il portiere con una bella parata d'istinto. Il pallone arriva poi a Barsacchi che con un facile tocco lo deposita in rete per l'1-0. Le due compagini si danno battaglia a centrocampo, non riuscendo però a innescare gli attaccanti. Al 25' un fortunoso rimpallo permette a Demaestri di presentarsi a tu per tu con il portiere e beffarlo con un debole tocco che consente al pallone di finire in rete. L'equilibrio così ristabilito dura fino alla fine del primo tempo, quando si registrano un bel tentativo di Barsacchi di poco alto e due calci d'angolo per parte ben gestiti dalle due difese. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo, ma questa volta è il Fornacette a premere sull'acceleratore e a costruire due belle occasioni. Prima Benvenuti, ben innescato da capitan Campennì, mette di poco a lato a tu per tu con il portiere; dopo qualche minuto un bel traversone sempre di Campennì trova Demaestri ben appostato in area ma il suo colpo di testa risulta troppo centrale e viene facilmente parato dal portiere. Il Fornacette sembra riuscire a prevalere ma il Calci si difende ordinatamente e quando mister Ammanati sposta Mancini trequartista ricomincia a macinare gioco e a rendersi nuovamente pericoloso. È infatti proprio il capitano calcesano che sugli sviluppi di un calcio d'angolo fa partire un gran tiro dal limite dell'area che viene ribattuto con il braccio dal centrale difensivo ospite: rigore per il Calci che lo stesso Mancini trasforma con freddezza. A questo punto il Fornacette accusa il colpo mentre il Calci acquista fiducia prendendo in mano le redini del gioco, costruendo varie azioni che portano poi al gol del 3-1 ancora di Barsacchi, bravo a mettere dentro in mischia su calcio d'angolo. Gli ospiti provano una tenue reazione con una buona punizione di Campennì di poco fuori ma è il Calci che mette il sigillo sulla partita calando il poker ancora con Barsacchi, a segno sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Finisce così una partita corretta e ben giocata da entrambe le formazioni, la grande determinazione dei padroni di casa ha fatto sì che l'ago della bilancia pendesse alla fine dalla loro parte.
Calciatoripiù
: per il Fornacette Campennì , autore di diverse ottime giocate; per il Calci, oltre a bomber Barsacchi , è da sottolineare la maiuscola prova di Masoni e di Romano , autentici dominatori del centrocampo.