• Giovanissimi RegionaliB
  • 19/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
    Betti
  • 2 - 1 19/02/2023 10.30.00
  • Limite E capraia
    Frediani
    Lenti

Commento


RETI: Betti, Frediani, Lenti
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Fiore, Roggiapane, Betti, Mussio, Margiacchi, Vongher, Di Fraia, Berardone, Frediani. A disp.: Malentacchi, Del Chiaro, Chelini, Pascolini, Rossi, Gigli, Agresti, Limosani, Loreti. All.: Michele De Masi.
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Manetti, Goretti, Borsellini, Rannino, Malagnino, Sela, Ghazal, Paci, Bonora, Trapani. A disp.: Lazzeri, Capaccioli, Soldi, Giannoni, Pieroni M., Lenti, Landi. All.: Luciano Gori.
ARBITRO: Squillante di Grosseto.
RETI: Betti, Frediani, Lenti.



Il Grosseto batte un colpo fortissimo e dai diversi significati. Il 2-1 interno maturato contro il Limite e Capraia è un risultato di prestigio, arrivato contro una formazione in lotta per le posizioni di vertice, un risultato che dà continuità alle prestazioni e ai risultati biancorossi (due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite), un risultato soprattutto fondamentale in chiave salvezza e che permette alla squadra di De Masi di salire a quota 22, scavalcando l'Academy Livorno. Decidono i gol di Betti nel primo tempo e di Frediani nel secondo al termine di una partita comunque combattuta dall'inizio alla fine, intensa e decisa alla fine dalla maggiore concretezza sottoporta dei locali. Anche gli ospiti, soprattutto nel secondo tempo, hanno costruito le loro occasioni, alcune anche importanti, ma non sono riusciti a sfruttarle. Pronti-via e il match regala subito la prima occasione da gol: il pallone buono capita sui piedi di Trapani che approfitta di un'imprecisione difensiva locale ma si allarga troppo non riuscendo a sfruttare l'opportunità. Il Grosseto risponde con un paio di calci di punizione, e proprio da punizione riesce a trovare il gol del vantaggio: il pallone messo in mezzo dalla destra viene colpito di testa da Betti per l'1-0. La risposta degli ospiti arriva soprattutto nella ripresa, quando riescono a prendere le misure al campo, spingendosi maggiormente in avanti. Ma è ancora il Grosseto a colpire: Di Fraia scende bene sulla fascia fino alla linea di fondo e crossa il pallone sul secondo palo per il colpo di testa di Frediani. È il 2-0 biancorosso. Il gol scuote il Limite e Capraia, che si spinge nella metà campo avversaria, adesso con insistenza. Lenti riesce ad accorciare le distanze dopo un batti e ribatti in area, concludendo all'angolino. Gli ospiti spingono alla ricerca del pari: si annotano occasioni su calcio d'angolo, alcune nette da posizione ravvicinata; Trapani si fa pericoloso per due volte: prima strozza troppo il tiro e poi, dopo un batti e ribatti, riesce a entrare in area ma viene contrastato bene al momento del tiro. Il Grosseto si difende con ordine e prova a ripartire, ma l'ultima chance del match è ancora per gli ospiti: è bravo Niccolini ad alzare il pallone sopra la traversa con un ottimo intervento su un calcio di punizione ospite. Finisce 2-1. Il Grosseto continua la sua striscia di risultati positivi uscendo adesso dalle posizioni che vogliono dire retrocessione. Il Limite e Capraia riesce a cambiare passo nella ripresa, grazie anche agli ottimi ingressi di alcuni calciatori dalla panchina come Lenti e Capaccioli, ma nonostante le occasioni non è riuscito ad acciuffare il pari. Calciatorepiù: Margiacchi (Grosseto).