RETI: Battini
PRO LIVORNO SORG.: Castagnoli, Ricciardi, Baldini, Di Fiandra, Sola, Lepri, Pervan, Tarrini, Santagata, Dragone, Montapponi. A disp.: Dominici, Gallo, Scali, Pedani, Crestani, Nesti, Raglianti, Rinaldi, Battini. All.: Iurj Cantini.
PORTUALE: Mazzetti, Felicetti, De Martino, Servi, D'Achille, Graessel, Pini, Sargenti, Chicca, Riva, Francalacci. A disp.: Rivieccio, Balleri, Sofia, Barbaro, Spirandelli, Finocchiaro, Frediani, Ambrosini. All.: Stefano Cavallini.
ARBITRO: Cravini di Livorno.
RETE: Battini.
Battini tinge di biancoverde il derby di Livorno. La Pro Livorno Sorgenti si prende la sfida col Portuale bissando la vittoria dell'andata. A ottobre finì 1-3 per la compagine di Cantini, il match di ritorno si chiude sul punteggio di 1-0. È stata una partita aperta e in bilico nel risultato fino alla fine, ma ben gestita dai padroni di casa. Sia nel primo sia nel secondo tempo infatti sono stati i biancoverdi a condurre il gioco e a creare le migliori occasioni da gol, riuscendo tuttavia a sbloccare il match soltanto nella ripresa, a pochi minuti dalla fine. L'1-0 arriva al minuto 63, ma non sono mancate comunque le chance sottoporta sia nel primo sia nel secondo tempo, capitate sui piedi di tutti i giocatori offensivi biancoverdi. Ci hanno provato varie volte Montapponi, Dragone, Di Fiandra, ma un po' di imprecisione sottoporta e la bravura di Mazzetti, ex di turno, hanno tenuto il match bloccato sullo 0-0 per tutto il primo tempo e per larga parte del secondo. Il Portuale comunque non è stato a guardare, si è difeso sempre con ordine, lottando su ogni pallone dall'inizio alla fine, respingendo bene la pressione biancoverde. È stata una buona prova per i ragazzi di Cavallini, nonostante non siano arrivate grandi occasioni da gol. La partita viene decisa come detto dal sigillo di Battini, bravo a prendere palla dopo una serie di rimpalli in area e a spedirla in rete con un bel tiro a giro di destro. La gara svolta e si decide qui. La Pro Livorno Sorgenti si prende il derby e continua a vincere, centrando la quattordicesima vittoria stagionale e confermandosi in alto, sempre al terzo posto a due lunghezze dal Calci secondo.
Calciatoripiù: Battini (Pro Livorno Sorg.); Servi, Graessel, Felicetti (Portuale).