• Giovanissimi RegionaliB
  • 26/02/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Limite E capraia
  • 1 - 0 26/02/2023 11.30.00
  • Calci
    Toni

Commento


RETI: Toni
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Kamal, Goretti, Borsellini, Rannino, Sorbara, Capaccioli, Ghazal, Paci, Bonora, Trapani. A disp.: Lazzeri, Giannoni, Sela, Tenace, Turini, Asmodeo, Cambi. All.: Luciano Gori.
CALCI: Gneri, Matteoni, Pieralli, Novelli M., Romano, Del Torto, Masoni, Gugliucci, Accardo, Mancini, Barsacchi. A disp.: Novelli D., Tonarelli, Salvatorini, Lucchesini, Lami, Fochi. All.: Massimo Ammannati.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETE: Bonora.



Il sigillo di Bonora intorno al 10' decide il big match di giornata del girone B tra Limite e Capraia e Calci, una partita combattutissima dall'inizio alla fine, vinta dai locali di misura ma caratterizzata da diverse buone occasioni da ambo le parti. Il match si accende subito, i locali partono bene, subito vicini al gol in avvio con una grande chance capitata a Trapani, che non riesce però a concretizzare. Il Limite e Capraia spinge alla ricerca del gol e riesce a trovarlo intorno al 10' sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti: si crea un batti e ribatti in area risolto da un gran tiro di Bonora all'incrocio dei pali opposto. 1-0. Nonostante un terreno di gioco quasi al limite della praticabilità, Limite e Capraia e Calci non si risparmiano, entrambe desiderose di far loro i tre punti in palio. Nel corso della prima frazione i locali riescono a rendersi pericolosi ancora con Trapani e con Bonora. In particolare è il numero 10 a divorarsi una ghiotta occasione: dopo aver saltato un paio di avversari in area, opta per la conclusione forte invece che per il tiro piazzato; Gneri si fa trovare pronto con un buon intervento, ripetendosi poi su un altro buon tentativo avversario. Il Calci risponde con due contropiedi importanti condotti da Barsacchi e da Mancini: in un'occasione gli ospiti non riescono ad arrivare al tiro, nell'altra il pallone sfila di poco a lato. Il Calci riparte bene in avvio di ripresa, subito in avanti con una grande occasione, probabilmente la più nitida della partita: traversone di Mancini, Accardo non riesce a colpire a porta praticamente sguarnita. La partita rimane accesa fino alla fine, caratterizzata da diversi batti e ribatti, ma senza grossissime altre occasioni da gol, fatta eccezione per una, davvero ghiotta, per i padroni di casa. A dieci minuti dalla fine infatti il Limite e Capraia conquista un calcio di rigore, un po' discusso: dal dischetto Turini non riesce però a concretizzare calciando a lato. Il pericolo scampato scuote il Calci, che tenta il forcing finale alla ricerca del pari, ma i padroni di casa si chiudono bene, controllando il vantaggio fino alla fine e facendo loro tre punti importanti contro un ottimo avversario. Il Limite e Capraia sale così a quota 44, confermandosi al quarto posto in classifica.