RETI: Citi, Benvenuti
PORTUALE: Mazzetti, Spirandelli, Sofia, Servi, D'Achille, Graessel, Pini, Sargenti, De Martino, Riva, Chicca. A disp.: Rivieccio, Balleri, Ulivieri, Ambrosini, Frediani, Barbaro, Francalacci, Finocchiaro. All.: Stefano Cavallini.
FORNACETTE C.: Fasulo, Giubbolini, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Ilari, Citi, Ibba, Campennì, Benvenuti. A disp.: Matassi, Bertelli, Viviani A., Gazzarrini, Viviani M., Macchi, Presti. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Romoli di Livorno.
RETI: Citi, Benvenuti.
Il Fornacette si mette subito alle spalle la sconfitta in casa del Calci, riprendendo la sua rincorsa ai piani alti della classifica con un buon 2-0 in casa del Portuale. Citi nel primo tempo e Benvenuti nella ripresa mettono la firma su un match lottatissimo in mezzo al campo, condizionato dalle avverse condizioni meteo e da un terreno di gioco piuttosto pesante. Soprattutto nella ripresa infatti, col ritorno della pioggia, la partita diventa una vera e propria battaglia nel fango: il pallone, difficile da controllare, fatica a rimbalzare, per le due squadre diventa sempre più arduo farlo girare a terra. Di grande occasioni da gol non ne arrivano, nonostante qualche buon tentativo, soprattutto su calcio da fermo. È comunque il Fornacette a mostrarsi un po' più propositivo, sia nel primo sia nel secondo tempo, e riesce a far sua la partita con un gol per tempo. Il match viene sbloccato al 24' da Citi, autore di un bel tiro di punta che s'insacca alla sinistra di Mazzetti; il portiere di casa riesce soltanto a toccare il pallone ma non a respingerlo. Il Fornacette raddoppia poi in avvio di ripresa, quando il cronometro segna il 41': è Benvenuti a firmare lo 0-2 con una conclusione dal limite dell'area. Con la pioggia che torna a cadere nel secondo tempo, il match non offre grosse altre emozioni, se non qualche calcio d'angolo. Il Fornacette controlla bene il vantaggio, senza rischiare, e fa sua la partita: per i rossoblù di mister Gozzoli si concretizza così l'undicesimo successo stagionale.
Calciatoripiù : nella buona prova del Fornacette spicca su tutti Brogi , autore di una gran partita a centrocampo; bene anche Citi e Benvenuti , decisivi con i loro gol.