• Giovanissimi RegionaliB
  • 26/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria
    Botti
    Ciampi
    Ventura
  • 3 - 2 26/02/2023 11.00.00
  • Virtus Montaione gambassi
    Hodza
    Orlandini

Commento


RETI: Botti, Ciampi, Ventura, Hodza, Orlandini
SANTA MARIA: Mariotti, Dai, Viliani, Maltinti, Giglioli, Ghetti, Ciampi, Lucarelli, Botti, Papa T., Petito. A disp.: Papa M., Baistrocchi, Brunetti, De Gregorio, Spera, Ventura. All.: Fabio Bartali.
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Fontanelli, Favilli, Hodza, Mori Giulio, Capodarca, Ulivi, Marzuoli, Mori Lorenzo, Zafferani, Sanesi. A disp.: Latini, Mengoni, Orlandini. All.: Ulisse Nardi.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: Botti, Ciampi, Hodza, Ventura, Orlandini.



Vittoria come da pronostico, ma con qualche brivido per il Santa Maria, che piega 3-2 un'ottima Virtus Montaione Gambassi, che ha onorato e tenuto aperto il match fino alla fine, mettendo in mostra anche buone trame di gioco. Clima avverso come ovunque, con l'aggiunta del vento che spira a favore dei locali nel primo tempo, invertendo i suoi benefici fra le due sfidanti nella ripresa. Il primo tempo va in archivio sul parziale di 2-0, con il buon avvio dei locali che culmina al 12' nel vantaggio: Thomas Papa conquista un ottimo calcio piazzato dal limite dell'area, la successiva conclusione di Botti vale il primo gol dell'ex Empoli e Lucchese con i gialloblù. Il raddoppio lo firma invece Ciampi, che dopo aver ricevuto un pregevole assist filtrante da Lucarelli, supera Babani ipotecando il successo dei suoi. Nel secondo tempo però i termali dimostrano di voler tenere aperta la sfida e al 43' dimezzano lo svantaggio con Hodza, che finalizza come meglio non si può una buona triangolazione con un compagno. Il match sembra chiudersi di nuovo con la terza rete dei padroni di casa al 55', che arriva grazie al perentorio colpo di testa di Ventura su corner di Papa T., ma a tempo quasi scaduto Orlandini accorcia ancora. Il 3-2 è però il risultato da consegnare agli archivi, tre punti al team di Bartali, l'onore delle armi a quelli di Nardi. Calciatorepiù: Giglioli (Santa Maria).