• Giovanissimi RegionaliB
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Esposito
  • 1 - 2 05/03/2023 10.30.00
  • Academy Livorno
    Schiano
    Pacifico

Commento


RETI: Esposito, Schiano, Pacifico
FOLLONICA GAV.: Alfonsi, Riva T., Lesaj, Pimpinelli, Cascioli, Franchellucci, Mugnai, Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Parenti, Baldanzi, Spadi, Presta, Rocchi, Esposito, Riva M., Arca. All.: Daniele Pagliarini.
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Marchi, Cignoni, Voltattorni, Giovannone, Pacifico, Pratesi, Schiano, Billi, Gelsi, Martelli. A disp.: Razzauti, Rinaldi, Balice, Lepri, Giachetti, Bernini. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Mehmedi di Piombino.
RETI: Schiano, Esposito rig., Pacifico.



Un'Academy Livorno molto determinata passa in casa del Follonica Gavorrano, ritrovando così il successo dopo le sconfitte con Fucecchio e Grosseto. Frena invece ancora la compagine di mister Pagliarini, di nuovo sconfitta dopo il k.o. con la capolista Fucecchio, a secco di vittorie da quattro giornate. È stato un successo alla fine meritato per gli amaranto, fin da subito propositivi in area avversaria e pericolosi in diverse occasioni. Serve però praticamente un tempo all'Academy per portarsi in vantaggio: la rete dello 0-1 arriva con un tap-in in area di Schiano. Il Follonica Gavorrano prova a scuotersi, cercando subito la reazione ma fatica a creare grossi pericoli in area avversaria. L'Academy Livorno si abbassa un po', ma riesce comunque a contenere bene tenendo il vantaggio fino a circa dieci minuti dalla fine quando, su un taglio in profondità in area, il Follonica Gavorrano conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si porta Esposito che mette in rete per l'1-1. Una volta raggiunta la parità la compagine di casa si spinge in avanti alla ricerca del gol per ribaltare il risultato, ma è l'Academy Livorno a colpire: a pochi minuti dalla fine ci pensa Pacifico a segnare la rete che vale i tre punti finalizzando una buona azione di ripartenza. È l'1-2, poco dopo l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. L'Academy Livorno si prende i tre punti e centra una vittoria importantissima in chiave salvezza, visto anche il contemporaneo successo del Forcoli Valdera contro la Virtus Montaione Gambassi.
Calciatoripiù: Pacifico, Schiano
(Academy Livorno).