RETI: Benvenuti, Lucarelli
FORNACETTE C.: Matassi, Bertelli, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Gazzarrini, Citi, Demaestri, Macchi, Benvenuti. A disp.: Fasulo, Landi, Giubbolini, Viviani A., Viviani M., Presti, Ibba. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ATLETICO CASCINA: Gino, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Dutti, Shehi, Ferrucci, Busiello, Migliorelli, Turini. A disp.: Curini, Bici, D'Angella, Nencetti, Taccola. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: Lucarelli, Benvenuti.
Un altro 2-0 per il Fornacette Casarosa. Dopo il successo in casa del Portuale, i rossoblù di mister Gozzoli si aggiudicano con lo stesso punteggio la sfida interna contro l'Atletico Cascina. Decidono i gol nella ripresa, arrivati nel giro praticamente di un minuto, di Lucarelli e Benvenuti. Viene decisa così una sfida piuttosto bloccata nel primo tempo e per gran parte del secondo, molto equilibrata e ben interpretata dalle due squadre. Nei primi trentacinque minuti non c'è tanto da segnalare a livello di occasioni. Il Fornacette fa girare bene palla ma riesce a creare pochi pericoli in area gialloblù, l'Atletico Cascina risponde bene, giocando un buon primo tempo. Proprio nella prima frazione i ragazzi di mister Ficini erano anche riusciti a trovare la via del gol: Sclafani con un bel tiro angolato mette in rete su calcio di punizione, ma l'arbitro annulla e fa ripetere tra qualche protesta ospite. Il punteggio rimane bloccato sullo 0-0 fino all'intervallo, e anche nella ripresa la partita riparte sulla scia dei primi trentacinque minuti. Il Fornacette torna bene in campo, subito propositivo e al 41' sfiora il gol con Macchi: il tiro colpisce la traversa. Dieci minuti dopo i locali rimangono in dieci: Demaestri, già ammonito in avvio di partita, viene espulso. Ma nonostante l'uomo in meno il Fornacette riesce a far suo il match, sbloccandolo al minuto 56 e poi raddoppiando appena sessanta secondi più tardi. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lucarelli trova la conclusione vincente in area mettendo il pallone in rete alla sinistra del portiere; un minuto dopo Benvenuti raddoppia risolvendo una mischia in area di rigore. Dopo un buon primo tempo, l'Atletico Cascina cala nella ripresa non riuscendo a sfruttare la superiorità numerica. Il Fornacette controlla bene il vantaggio fino alla fine centrando la dodicesima vittoria stagionale e salendo in classifica a quota 39 punti, scavalcando il Follonica Gavorrano al settimo posto.
Calciatoripiù: Lucarelli, Benvenuti (Fornacette C.).