RETI: Mboup, Barsottini, Cappelli, Mboup
MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Mengoni, Favilli, Fontanelli, Latini, Capodarca, Ulivi, Marzuoli, Mori L., Hodza, Sanesi. A disp.: Salvadori, Kumanaku, Orlandini, Socci. All.: Ulisse Nardi.
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Bacci, Salvadori, Fusi L., Agostini, Ciardelli, Mboup, Cappelli, Gradi, Matteoli, Barsottini. A disp.: Volpi, Degl'Innocenti, Mbaye, Crispino, Socci, Landi. All.: Leonardo Giuntini.
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI: Mboup 2, Cappelli, Barsottini.
Tre punti fondamentali in chiave salvezza. Dopo sei giornate a secco di vittorie, il Forcoli Valdera ritrova i tre punti in un match assolutamente fondamentale in casa della Virtus Montaione Gambassi. Finisce 0-4 lo scontro diretto di questa ottava giornata di ritorno, vinto alla fine con merito dagli ospiti al cospetto di una compagine locale invece un po' sottotono. La Virtus non demerita nel primo tempo, chiuso comunque in svantaggio, ma non riparte altrettanto bene nella ripresa al cospetto di un Forcoli bravo a colpire subito in avvio e poi a chiudere il match nei secondi trentacinque minuti. Pronti-via e al 5' il punteggio cambia subito: Mboup fa tutto da solo, va via bene sulla destra, salta tre avversari e poi anche il portiere infilando il pallone in rete per lo 0-1. La Virtus Montaione Gambassi prova subito a scuotersi, lottando bene su ogni pallone ma faticando a creare grossi pericoli in area amaranto. Si annota così perlopiù un tiro dalla distanza di Lorenzo Mori uscito fuori di poco. Il Forcoli amministra bene il vantaggio e va ancora vicino al gol al 25' quando Gradi, lanciato in profondità, calcia alto a tu per tu col portiere. Nel secondo tempo il match riparte sulla scia del primo; col passare dei minuti gli ospiti prendono definitivamente campo, raddoppiando e poi chiudendo la partita con altri due gol. La rete dello 0-2 nasce sugli sviluppi di una bella azione amaranto: Fusi serve in profondità Barsottini, che gira il pallone al centro ancora per Mboup, che di destro firma la doppietta personale. Dopo due minuti ecco anche lo 0-3: Gradi recupera un buon pallone e serve prontamente Cappelli, che tocca il pallone in rete a tu per tu col portiere. Ci pensa poi Barsottini a chiudere l'incontro: lanciato in profondità, supera un difensore e dalla sinistra infila il pallone all'angolino. È il definitivo 0-4. Nel finale un'occasione per parte: ancora Barsottini sfiora il gol trovando la parata del portiere, sul fronte opposto è Socci ad andare al tiro, anche questo parato. Al triplice fischio può esultare il Forcoli: gli amaranto si aggiudicano tre punti di vitale importanza e si mantengono a -2 dall'Academy Livorno, anch'essa vittoriosa in questo turno, e adesso anche dal Portuale.
Calciatoripiù: Sanesi (Montaione Gambassi); Mboup, Gradi (Forcoli Valdera).