• Giovanissimi RegionaliB
  • 05/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
  • 2 - 0 05/03/2023 10.00.00
  • Portuale
    Cogliano
    Giannini

Commento


RETI: Cogliano, Giannini
OLTRERA: Bracali, Bertini, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Ferrini, Cecchinato, Nieddu, Tarantino, Del Gronchio, Fanteria. A disp.: Baldini, Sammuri, Giuli, Leotta, Krasniqi, Giannini, Calvani, Diop. All.: Gianluca Nuti.
PORTUALE: Rivieccio, Balleri, Felicetti, Servi, D'Achille, Frediani, Pini, Sargenti, Ambrosini, De Martino, Chicca. A disp.: Mazzetti, Sofia, Graessel, Riva, Spirandelli, Barbaro, Finocchiaro. All.: Stefano Cavallini.
ARBITRO: Subhan di Pontedera.
RETI: Cogliano, Giannini.



L'Oltrera colpisce per due volte, in entrambi i casi nei finali di tempo, chiudendo in vantaggio di misura la prima frazione e poi chiudendo la partita allo scadere, aggiudicandosi così per 2-0 il match interno con il Portuale. È stata una bella partita, lottata e ben giocata dalle due squadre, che si sono affrontate a viso aperto cercando di superarsi dall'inizio alla fine. La compagine ospite parte bene, subito propositiva in avvio e pericolosa in un paio di occasioni. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare e si concretizza poi nel finale di prima frazione con la rete del vantaggio di Cogliano, arrivata a circa tre minuti dall'intervallo. Il numero 3 s'incarica della battuta di un calcio di punizione e supera Rivieccio per l'1-0. Il gol dà forza all'Oltrera che riparte con buon piglio in avvio di secondo tempo. I padroni di casa cercano il raddoppio, gli ospiti rispondono colpo su colpo, sfiorando il pari in un paio di situazioni. È in particolare Pini a creare le maggiori insidie per la porta locale, arrivando al tiro in un paio di occasioni: Bracali è bravo a farsi trovare pronto con una tempestiva uscita, mentre un altro tentativo del numero 7 ospite esce di poco sopra la traversa. L'Oltrera è brava a controllare le offensive avversarie e a chiudere poi la partita nel finale: come nel primo tempo, quando mancano circa tre minuti alla fine del match i padroni di casa colpiscono di nuovo. Su un tiro di Malacarne, Giannini è bravo a intercettare il pallone, alzandoselo e di tacco mettendolo in rete in pallonetto. È il 2-0. Poco dopo arriva il triplice fischio finale. L'Oltrera, con una buona prestazione di squadra, si prende i tre punti, centrando la terza vittoria consecutiva (e terza partita di fila senza subire reti). Buona comunque anche la prestazione del Portuale: agli ospiti è mancata solo un po' di cattiveria sottoporta per arrivare alla rete.
Calciatoripiù: Malacarne
(Oltrera); Pini (Portuale).