RETI: Riva M., Esposito
ATLETICO CASCINA: Gino, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Dutti, Shehi, Ferrucci, Busiello, Migliorelli, Taccola. A disp.: Curini, Bici, D'Angella, Giaconia, Nencetti, Pardera, Precisi o Procissi. All.: Dario Ficini.
FOLLONICA GAV.: Alfonsi, Riva T., Lesaj, Cascioli, Pimpinelli, Arca, Riva M., Presta, Nardo, Esposito, Prisco. A disp.: Parenti, Guarini, Spadi, Franchellucci, Grosso, Loisi, Rocchi. All.: Daniele Pagliarini.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa.
RETI: Riva M., Esposito.
Il Follonica Gavorrano ritrova il successo dopo che nelle ultime quattro giornate aveva raccolto appena un punto e si rilancia verso le posizioni nobili della classifica. Per l'Atletico Cascina, sconfitto 2-0 in casa, arriva invece la matematica retrocessione. Bastano 20' agli ospiti per mettere in archivio la partita. Il Follonica Gavorrano parte bene e passa subito in vantaggio al 7': ci pensa Matteo Riva a sbloccare la partita su un calcio da fermo. Al 20' arriva poi il raddoppio di Esposito, bravo a tagliare in area e a concretizzare una buona azione di ripartenza. Un po' disattento in occasione delle due reti ospiti, l'Atletico Cascina prova a scuotersi e cerca di cambiare passo, non riuscendo però a creare grossi pericoli per difesa e portiere avversari. Nel secondo tempo mister Ficini prova a inserire forze fresche dalla panchina, ma come nel primo tempo non riesce a rifarsi sotto. Dall'altra parte il Follonica Gavorrano gestisce bene il doppio vantaggio ed è sempre in controllo, facendo girare bene palla e andando ancora vicino al gol in un paio di occasioni. Le chance più ghiotte capitano sui piedi di Grosso e di Pimpinelli: il primo tiro viene allontanato sulla linea di porta, sul tentativo del secondo è bravo invece il portiere a opporsi con un ottimo intervento. Finisce 0-2, il Follonica Gavorrano centra la tredicesima vittoria stagionale e sale a quota 41.
Calciatoripiù: Arca, Esposito (Follonica Gav.).