RETI: Galdi, Berardone, Margiacchi
INVICTASAURO: Musarella, Tamburelli, Bigiarini, Mariottini, Porta, Galatolo, Melone, Di Domenico, Fazzi, Galdi, Galli. A disp.: Garzia, Bonari, Caveri, Fanciulli, Francioli, Luca Valerio, Perciavalle, Picchianti, Venturacci. All.: Matteo Pratesi.
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Fiore, Napolitano, Roggiapane, Mussio, Margiacchi, Vongher, Di Fraia, Berardone, Frediani. A disp.: Malentacchi, Agresti, Chelini, Loreti, Rossi, Betti, Del Chiaro, Limosani, Pascolini. All.: Michele De Masi.
ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto.
RETI: 21' Berardone, 47' Margiacchi, 62' Galdi rig.
Il Grosseto si prende il derby, vincendo 2-1 in casa dell'InvictaSauro. I locali approcciano bene alla partita, subito pericolosi al 1' con un tiro di Di Domenico parato dal portiere. La risposta del Grosseto arriva al 4': questa volta è bravo Musarella nella parata a terra. Poco dopo, al 7', ancora ospiti in avanti: Margiacchi s'incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area, Bigiarini respinge di testa. Gli ospiti continuano a spingere, al 10' conquistano un'altra punizione sempre dalla stessa parte chiusa però con un nulla di fatto. Al 17' punizione dalla sinistra per l'InvictaSauro: batte Mariottini, il tiro è debole e viene parato da Niccolini. Al 20' e al 21' ancora due calci di punizione per il Grosseto: batte sempre Margiacchi, sul secondo tiro Melone respinge corto, si avventa sul pallone Berardone che con un bel tiro realizza lo 0-1. L'InvictaSauro prova a scuotersi e spinge alla ricerca del pari, conquistando due angoli consecutivi e un altro tentativo non sfruttato. Il secondo tempo si apre subito con una ghiotta occasione per il Grosseto: al 36', dopo un incursione in area stoppata con un fallo di Porta, i biancorossi conquistano un rigore. Dal dischetto però Berardone calcia sulla traversa. Si resta sullo 0-1. L'InvictaSauro prova a scuotersi e al 39' ha una buona occasione: ci prova Fazzi in ripartenza, ma senza riuscire a concretizzare. Al 43' punizione dalla sinistra per i locali e tiro alto di Galatolo. Al 47' il Grosseto colpisce ancora: Margiacchi, lasciato solo al limite dell'area, firma lo 0-2. L'InvictaSauro prova a rifarsi sotto: sei minuti dopo calcio di punizione di Galatolo, il pallone si stampa all'incrocio dei pali. Poco dopo bel cross di Fazzi, la difesa ospite devia in angolo. Si annotano poi ancora due occasioni per l'InvictaSauro al 59' e al 61', chiuse però con un nulla di fatto. Un minuto dopo i padroni di casa accorciano le distanze: calcio d'angolo battuto da Galdi, il pallone servito in mezzo viene deviato con una mano da un difensore ospite, è calcio di rigore. Dal dischetto Galdi spiazza il portiere per l'1-2. Nel finale è forcing locale a caccia del pari: l'InvictaSauro si fa pericolosa su calcio d'angolo e poi al 71' con un tiro alzato dal portiere sopra la traversa.
Calciatoripiù: Galdi, Porta (InvictaSauro); Berardone, Di Fraia (Grosseto).