• Giovanissimi RegionaliB
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
  • 1 - 2 12/03/2023 10.30.00
  • Oltrera
    Matteoli
    Cogliano
    Cogliano

Commento


RETI: Matteoli, Cogliano, Cogliano
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Salvadori, Degl'Innocenti, Cappelli, Fusi L., Agostini, Gradi, Ciardelli, Mboup, Matteoli, Barsottini. A disp.: Volpi, Chesi, Bacci, Mbaye, Crispino, Castaldo. All.: Leonardo Giuntini.
OLTRERA: Baldini, Ferrini, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Gigli, Krasniqi, Sammuri, Bonsignori, Del Gronchio, Nieddu. A disp.: Bracali, Leotta, Bertini, Giuli, Diop, Cecchinato, Fanteria, Giannini, Calvani. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: Matteoli rig., Cogliano 2 (1 rig.).



L'Oltrera passa in rimonta a Capannoli, aggiudicandosi così il derby col Forcoli Valdera. Avanti dopo dieci minuti, gli amaranto di Giuntini vengono colpiti per due volte nella ripresa: finisce 1-2 un match comunque ben interpretato dai locali, caratterizzato anche da diversi episodi arbitrali discussi. Il Forcoli scende in campo subito con la giusta grinta e determinazione e dopo circa dieci minuti trova lo spunto giusto: un contestato fallo in area su Barsottini porta al calcio di rigore per gli amaranto, dal dischetto Matteoli spiazza il portiere realizzando l'1-0. Gol a parte, nei primi 35' la partita non offre grandissime occasioni da gol: il match risulta piuttosto combattuto in mezzo al campo, senza particolari spunti degni di nota. È dunque 1-0 il punteggio all'intervallo. Come nel primo tempo, anche nella ripresa la partita si accende subito: dopo cinque minuti l'Oltrera conquista un calcio di rigore, anche questo molto discusso; viene fischiato un fallo in area di Salvadori: dal dischetto Cogliano ristabilisce la parità. 1-1. Forte del gol, l'Oltrera prova a sfruttare il buon momento andando ancora vicina al gol prima con Del Gronchio e poi con Bonsignori: in entrambi i casi è bravo Fusi ad opporsi, e sul tentativo di Bonsignori c'è anche un salvataggio sulla linea da parte di Salvadori. Il Forcoli non sta a guardare e risponde bene poco dopo: sul calcio di punizione di Matteoli è bravo Baldini a deviare in angolo, poi sul corner Barsottini da fuori area calcia di poco alto sopra l'incrocio dei pali. È un altro calcio da fermo, questa volta una punizione, e anche questa contestata, a far cambiare nuovamente il risultato: l'Oltrera mette la freccia e passa in vantaggio sempre con Cogliano: perfetta la sua conclusione dal vertice dell'area. Adesso costretto a rincorrere, il Forcoli non si dà per vinto e ha due ghiotte occasioni per pareggiare: sulla prima Barsottini è bravo a recuperare palla e poi conclude in porta (poteva forse servire Gradi meglio piazzato), il portiere respinge; poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo Mbaye sul secondo palo conclude bene, ancora il portiere respinge deviando il pallone nuovamente in corner. Con una grande reazione nella ripresa e una prova di carattere l'Oltrera si prende i tre punti. Esce sconfitto ma assolutamente a testa alta il Forcoli, protagonista di una grande prestazione di squadra. Gli amaranto hanno dato tutto dall'inizio alla fine.