RETI: De Lucia, Manuelli, Kasa, Riva, Pini, Pini
BELLARIA CAPP.: Musella, Koni, Santerini, Cossu, Manuelli, Fredianelli, Kasa, Del Buono, Cystri, De Lucia, Rizzato. A disp.: Ferretti, Boschi, Dervishaj, Dyla, Lascar, Niccoli, Piantini, Pietrangeli, Di Monaco. All.: Pierangelo Mosconi.
PORTUALE: Mazzetti, Balleri, Felicetti, Servi, D'Achille, Graessel, Pini, Sargenti, Finocchiaro, Riva, Chicca. A disp.: Rivieccio, Sofia, Ambrosini, Spirandelli, Frediani, Saporito. All.: Stefano Cavallini.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: Riva, Pini 2, Manuelli, De Lucia rig., Kasa.
L'ottimo avvio di partita del Portuale, la bellissima reazione della Bellaria, brava a crederci fino alla fine e - sotto di tre gol nei primi 20' - a centrare il 3-3 a pochi istanti dal termine. Sono tanti gli spunti di un match ricco di gol e di emozioni, chiuso con un rocambolesco 3-3. Con un pareggio che però alla fine cambia di poco la classifica di entrambe le squadre. È un punto indubbiamente importante per i locali per come si era messa la partita e che dà morale, ma che non permette loro di guadagnare punti sul quintultimo posto, occupato proprio dal Portuale, distante sempre dieci punti. Un punto che frena il Portuale dopo l'ottimo avvio di partita e che non gli permette di allungare sul Forcoli quartultimo, sconfitto in questo turno ma comunque sempre distante tre punti. Per gli ospiti rimane il rammarico di non essere riusciti a chiudere prima la partita. La cronaca del match racconta di una grande parte ospite: il Portuale passa subito e poi arrotonda il bottino di gol con le reti dello 0-2 e dello 0-3. Ci pensa Riva a sbloccare il match, bravo a trovare la conclusione vincente in area, sul secondo palo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi si scatena Pini, autore del raddoppio e del tris su due buoni spunti ospiti. La partita si fa dunque subito in salita per la Bellaria, che cambia passo dopo un avvio sottotono. Col passare dei minuti i verdeblù guadagnano metri e già nel primo tempo riescono ad accorciare le distanze. Manuelli realizza l'1-3 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi nel finale di primo tempo De Lucia dal dischetto trasforma il calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di Chicca. È il 2-3. Nel mezzo ai due gol un'altra buona occasione locale respinta sulla linea. Nelle ultime battute del primo tempo torna a farsi avanti il Portuale: Pini, defilato sulla destra, non riesce a sfruttare una buona occasione dopo aver saltato anche il portiere. Nel secondo tempo la partita risulta piuttosto combattuta, caratterizzata da diverse buone occasioni. La prima è per Chicca, che dopo due minuti colpisce un palo. Risponde la Bellaria, a caccia del pareggio, con un paio di buone occasioni. Poi in due situazioni è Pini per il Portuale a mancare di poco la quarta rete ospite: in particolare in un'occasione al 60' conclude a lato da buona posizione. La partita rimane aperta fino alla fine, e proprio nei minuti di recupero la Bellaria riesce ad acciuffare il pari: lancio di Boschi in area a scavalcare la difesa, Kasa anticipa bene i difensori avversari e in pallonetto realizza il definitivo 3-3.
Calciatoripiù : nella Bellaria capitan Manuelli dà il via alla rimonta con la rete dell'1-3, ma un plauso doveroso va a tutto il collettivo, bravo a crederci fino alla fine; nel Portuale in evidenza Pini per la doppietta, Chicca per la quantità di pallone giocati e Servi , protagonista in difesa.