• Giovanissimi RegionaliB
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
    Mussio
  • 3 - 2 19/03/2023 10.30.00
  • Giov. Fucecchio
    Margiacchi
    Margiacchi
    Sollazzi
    Casini

Commento


RETI: Mussio, Margiacchi, Margiacchi, Sollazzi, Casini
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Fiore, Napolitano, Roggiapane, Mussio, Margiacchi, Vongher, Di Fraia, Pasciolini, Frediani. A disp.: Bigoni, Del Chiaro, Chelini, Loreti, Rossi, Betti, Falciani, Limosani, Gigli. All.: Michele De Masi.
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Carfagna, Ronca, Ferrali, Mazzotta, Innocenti, Sollazzi, Ciardelli, Guidi, Casini, Palandri. A disp.: Incrocci, Mateiu, Pieragnoli, Gabbrielli, Firenzuoli, Xeka. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Schiano di Grosseto.
RETI: Sollazzi, Margiacchi 2, Mussio, Casini.



Un Grosseto strepitoso si regala un'altra vittoria, fa un altro passo decisivo verso una salvezza non matematica ma ormai sempre più vicina infliggendo alla capolista Fucecchio il primo stop stagionale. Dopo una striscia di 24 risultati utili consecutivi (21 vittorie e 3 pareggi), i bianconeri incappano nella prima sconfitta della stagione, battuti 3-2 dai biancorossi. È stata una partita avvincente e ricca di spunti, decisa tutta nel primo tempo. Pur dovendo prendere inizialmente le misure a un terreno di gioco di dimensioni più piccole di quello a cui è abituata, la capolista parte bene, subito al tiro al 7' con Sollazzi. La risposta del Grosseto arriva due minuti dopo: anche Margiacchi non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al minuto 13 la partita si sblocca: calcio d'angolo a favore degli ospiti, il pallone viene raccolto al limite dell'area da Sollazzi, che con un gran tiro di interno piede mira e trova il sette e lo 0-1 bianconero. La risposta del Grosseto è immediata: al 16' Margiacchi pareggia su calcio di punizione battuto dalla lunga distanza. Il pallone s'infila sotto la traversa alle spalle di Pepe. Poco dopo ecco anche il sorpasso locale, arrivato su calcio d'angolo: il pallone messo in mezzo da Margiacchi viene raccolto in area da Mussio, che con un grande stacco di testa firma un gran gol per il 2-1. Il Fucecchio non ci sta, al 21' ci prova Guidi non inquadrando però lo specchio della porta. Poco dopo risponde il Grosseto con Vongher: il pallone sfila di poco a lato. Al 24' è di nuovo il Grosseto a colpire, sfruttando ancora un calcio da fermo: punizione da centrocampo defilata sulla sinistra, ancora Margiacchi s'incarica della battuta e trasforma per il 3-1. Il Fucecchio si scuote e al 25' accorcia le distanze: Casini avanza per vie centrali, si libera di un difensore con un sombrero e in pallonetto batte il portiere per il 3-2. Dopo un primo tempo scoppiettante e ricco di gol, la partita e il punteggio si assestano nella ripresa. Il Fucecchio non molla mai, spingendo fino alla fine alla ricerca del pari, mettendo diversi palloni in mezzo e provando a sfruttare ancora i calci da fermo, ma senza riuscire a trovare il nuovo spunto giusto. Il Grosseto dall'altra parte si difende sempre con ordine e prova a ripartire. Il punteggio comunque non cambierà più, nonostante un Fucecchio determinato a caccia del gol per riacciuffare il risultato. Al triplice fischio la festa è tutta del Grosseto: con una prestazione superlativa i biancorossi continuano l'ottimo momento, centrando un'altra vittoria. Una vittoria questa davvero prestigiosa, che coincide con il primo stop per la capolista. Nulla è comunque assolutamente compromesso per la banda di Citi, protagonista di un grande cammino, saldamente al comando, sempre a +10 sul secondo posto. Calciatorepiù: Margiacchi si prende la scena segnando due gol, servendo l'assist a Mussio e giocando nel complesso una gran partita, ma è in generale tutto il Grosseto a brillare.