• Giovanissimi RegionaliB
  • 02/04/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
  • 4 - 0 02/04/2023 10.45.00
  • Giov. Fucecchio
    Baldini
    Montapponi
    Raglianti
    Tarrini

Commento


RETI: Baldini, Montapponi, Raglianti, Tarrini
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Ricciardi, Baldini, Pervan, Sola, Lepri, Raglianti, Tarrini, Santagata, Dragone, Montapponi. A disp.: Dobrean, Gallo, Scali, Ceccherini, Politi, Crestani, Berni, Rinaldi, Battini. All.: Iurj Cantini.
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Carfagna, Guidi, Ciardelli, Mazzotta, Innocenti, Sollazzi, Ferrali, Gatto, Casini, Pieragnoli. A disp.: Incrocci, Aliu, Palandri, Mateiu, Firenzuoli, Ronca, Xeka. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Trebbi di Pisa.
RETI: Baldini, Montapponi, Raglianti, Tarrini.



Una sontuosa Pro Livorno Sorgenti sfodera la partita perfetta, regolando con un netto 4-0 la capolista Fucecchio. Avanti di tre gol alla fine del primo tempo, i biancoverdi di mister Cantini rispondono bene al ritorno della capolista, sigillando poi la partita nel finale con un gol capolavoro di Tarrini. La Pro Livorno Sorgenti si prende il big match e ritrova il secondo posto, visto anche il contemporaneo stop interno del Calci, e proprio grazie a questo successo rimanda ancora la matematica vittoria del campionato dei ragazzi di Citi. Poco male comunque per la capolista, che rimane su un rassicurante +8 proprio sui rivali di giornata. Il Fucecchio parte bene ed è suo il primo squillo del match: Casini tenta il pallonetto a tu per tu col portiere, bravo a opporsi. La Pro Livorno Sorgenti risponde subito e al quarto d'ora sblocca la partita: calcio di punizione centrale dalla lunga distanza di Tarrini, Pepe respinge, il più lesto ad avventarsi sul pallone è Baldini, che si inserisce bene e al volo mette in rete per l'1-0. Passano otto minuti (23') e i locali raddoppiano, sfruttando un'indecisione ospite: bomber Montapponi raccoglie l'invito in profondità di un compagno e realizza il 2-0. Trascorrono altri otto minuti e al 31' ecco anche il tris biancoverde: questa volta è bravo Raglianti a inserirsi in area battendo il portiere per il 3-0. Sulle ali dell'entusiasmo la Pro Livorno Sorgenti continua a spingere per provare a chiudere definitivamente la partita; il Fucecchio comunque c'è, non si abbatte e prova a rifarsi sotto. La chance più ghiotta del primo tempo capita ancora sui piedi di Casini, che non controlla però bene il pallone sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale. È dunque 3-0 all'intervallo. Nella ripresa il Fucecchio riparte bene, spingendo subito a caccia del gol per riaprire la partita contro una Pro Livorno Sorgenti comunque sempre accorta e brava ad amministrare il triplo vantaggio. L'occasione migliore per gli ospiti capita ancora sui piedi di Casini: su un cross dalla destra calcia di poco sopra la traversa. Per il resto i biancoverdi amministrano benissimo il vantaggio e nel finale, al 71', arrotondano il punteggio con un eurogol di Tarrini, bravo a riconquistare un pallone perso dai locali sulla trequarti e a gonfiare la rete con un bellissimo tiro al sette. Una rete da applausi. Come da applausi è stata questa Pro Livorno Sorgenti, praticamente perfetta. Serviva la migliore prestazione di squadra contro la capolista e i biancoverdi - dopo aver preparato bene la partita con mister Cantini in settimana - sono riusciti a sfoderarla, impreziosendola con il gran gol di Tarrini nel finale. Si ferma il Fucecchio, frenando ancora dopo il pari col Calci, ma nulla è assolutamente compromesso: dopo l'ottimo cammino mostrato fin qui, i bianconeri rimangono a un passo dall'élite.