RETI: Borracchini, Orlandi
PISTOIESE: Kurtulay, Tanteri, Manetti, Gramshi, Varrosi, Vas, Laschi, Tonelli, Borracchini, Nesti, Vannacci. A disp.: Ftoni, Scano, Matteoni, Santini, Paoli, Carignano, Gaias, Lamola, Poggiolini. All.: Cristiano Fallani.
ACADEMY PORCARI: Giusti, Del Carlo, Autiero, Carmignani, Pepe, Tintori, Neri, Quinci, Gori, Pellegrini, Orlandi. A disp.: Barbi, Joudar, Giovacchini. All.: Francesco Nicolato.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
RETI: 42' Orlandi, 73' Borracchini.
Appaiate a metà classifica, Pistoiese e Academy Porcari rispettano i pronostici della vigilia dividendosi la posta in palio in un confronto equilibratissimo. Ad uscire dal campo con l'amaro in bocca, però, unicamente l'Academy Porcari, che si è visto raggiungere dalla Pistoiese quando ormai i giochi sembravano fatti. Dopo un primo tempo conclusosi sullo 0-0 e con poche occasioni di rimessa, tutte di marca Porcari (specie con Orlandi e Gori), la partita si infiamma nella ripresa. Dopo le prime schermaglie, infatti, cresce il pressing dell'Academy Porcari, che al 42' passa in vantaggio sfruttando un'indecisione della difesa locale: sul rinvio maldestro di Kurtulay, infatti, il pallone arriva sui piedi di Orlandi che non ci pensa su due volte e con un meraviglioso pallonetto supera l'estremo difensore della Pistoiese consentendo al Porcari di passare in vantaggio. Incassato il gol avversario, la Pistoiese prova a rimettersi subito in carreggiata e al 50' sfiora il pari sulla bordata di Manetti che, su punizione, coglie la traversa a Giusti battuto. Il Porcari, dal canto suo, prova a sfruttare gli spazi in ripartenza ma in un paio di occasioni Orlandi e compagni mancano il guizzo decisivo. Gli ospiti non chiudono la partita e, come talvolta capita nel calcio, finiscono per subire la beffa proprio in extremis. Sull'ultimo affondo, infatti, la Pistoiese trova l'1-1 grazie a Borracchini che, su assist di Vannacci, devia il pallone in porta mettendo fuori causa Giusti e regalando agli arancioblù un pareggio che sembrava ormai insperato.
Calciatoripiù : nella Pistoiese si mettono in evidenza Borracchini e Manetti . Nell'Academy Porcari solita prova maiuscola di Orlandi .