RETI: Filippi, D Aleo, Orcesi, Cortopassi
LUNIGIANA: Bardi, Rosa, Carnesecca, Ouechtati, D'Aleo, Guelfi, Lamanna C., Filippi, Zedda, Lamanna N., Ferri. A disp.: Lombardi, Arrighi, Caponi, Manati, Matellini, Romano, Salliu, Scotton. All.: Stefano Perfigli.
SAN GIULIANO: Nannipieri, Pungente, La Monica, Pellegrini, Lovo, Bottici, Misrahi, D'Agostini, Orcesi, Cortopassi, Pasquini. A disp.: Orsini, Battezzato, Nicoletti, Bonamici, Bocchiola, Hajlaoui, Fratianna, Dell'Innocenti, Catalano. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Poli di Carrara.
RETI: Orcesi, Cortopassi, Filippi, D'Aleo.
Partita rocambolesca in quel di Potremoli, dove Lunigiana e San Giuliano impattano sul 2-2 al termine di 70' ricchi di gol ed emozioni. Parte forte la formazione di casa che, dopo un rischio sventato in apertura da Bardi, confeziona una doppia palla gol con Zedda e Ouechtati che mancano di precisione in fase di tiro. Il buon inizio della compagine pontremolese viene però macchiato dal vantaggio a sorpresa del San Giuliano, che al primo affondo utile ha il merito di trovare la via della rete con Orcesi, lesto a correggere il pallone in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Lunigiana accusa il colpo e il San Giuliano approfitta del black-out dei locali per concedere il bis. Su un pallone respinto non perfettamente dalla difesa lunigianese irrompe Cortopassi, che raccoglie al limite dell'area e con una conclusione potente e precisa indirizza il pallone sotto la traversa per il momentaneo 0-2. Nella ripresa, la Lunigiana prova subito a riversarsi in avanti a caccia del pari e l'atteggiamento propositivo dei ragazzi di Perfigli viene premiato al 45' dall'eurogol di Filippi, bravissimo a lavorare un pallone complicato spalle alla porta prima di inventarsi una conclusione a girare che si spegne sul palo più lontano dove Nannipieri non può arrivare. 1-2 a Pontremoli e partita riaperta. Galvanizzati dal gol di Filippi, i padroni di casa continuano ad attaccare a spron battuto approfittando anche del momento di appannamento di un San Giuliano che, dopo l'ottimo primo tempo, sembra aver perso brillantezza. Così, a 10' dalla fine, arriva il pareggio meritato della Lunigiana grazie ad un perentorio stacco di testa di D'Aleo, che su un corner di Filippi prende il tempo a tutti e batte Nannipieri per il 2-2. La gioia per il pareggio raggiunto viene però controbilanciata dal rammarico per l'occasione finale fallita da Filippi, che al termine di una partita comunque da applausi, si fa parare un calcio di rigore all'ultimo da Nannipieri mancando il colpo che avrebbe regalato tre punti d'oro.
Calciatoripiù : D'Agostini e Nannipieri (San Giuliano).