RETI: Roseni, Petretti
OLIMPIA: Scortichini, Orefice, Pecchioli, Petroni, Zerbo, Nardini, Poltri, Daka, Pantano, Gjergi, Cutrulla. A disp.: Mirijaj, Cancelliere, Giannoni, Frati, Boncan. All.: Alessandro Paesano.
ATLETICO LUCCA: Tazioli, Bernardi, Lazzereschi, Nannizzi Matteo, Bonaventura, Picariello, Dhana, Parisi, Ricci, Baccili, Baroni. A disp.: Nomellini, Rossi, Pisaneschi, Roseni, Stefani, Petretti, Romani. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: 65' Roseni, 70' Petretti.
Due guizzi nel finale consentono all'Atletico Lucca di fare bottino pieno in casa di un'Olimpia coriacea e capace di tenere testa ad una delle pretendenti per la promozione nell'élite regionale. La partita tra la quart'ultima e la terza forza del campionato si incanala inizialmente sui binari dell'equilibrio. L'Atletico Lucca, che arriva a Quarrata con qualche defezione e con Roseni acciaccato e inizialmente in panchina, viene imbrigliato dalle marcature asfissianti della retroguardia disposta da mister Paesano. Non a caso le occasioni create dall'attacco lucchese, uno dei migliori del campionato, si contano sulle dita di una mano. Al 3' Baroni scalda subito i guantoni di Scortichini, che su supera sulla conclusione ravvicinata dal numero 11 rossonero. La risposta dell'Olimpia è affidata a Pantano, che al 7' calcia a lato al termine di una ripartenza da manuale. Nella fase centrale del primo tempo i padroni di casa spingono con maggior insistenza e il portiere ospite Tazioli è costretto ad una parata in due tempi su tiro di Poltri. L'Atletico Lucca si riaffaccia dalle parti di Scortichini intorno al 25', sempre con Baroni, ma stavolta la difesa dell'Olimpia sventa la minaccia salvando poco prima della linea di porta. Quasi allo scadere del primo tempo, Olimpia di nuovo pericolosa con un colpo di testa di Petroni che, sugli sviluppi di un corner, spedisce alto sopra la traversa. La ripresa vede gli ospiti cominciare a premere maggiormente riuscendo a mettere in difficoltà la retroguardia dell'Olimpia. Tempesti getta nella mischia Roseni, che nonostante le non perfette condizioni mette subito in apprensione la retroguardia dell'Olimpia, ben protetta dal sempre attento Scortichini. La pressione dei lucchesi si fa sempre più insistente e al 65' la gara si sblocca: Dhana si rende protagonista di una travolgente discesa sulla fascia e, una volta arrivato sul fondo, pennella un gran cross sul secondo palo dove irrompe Roseni che colpisce in controbalzo mandando il pallone sotto la traversa per il momentaneo 0-1. Con pochi minuti rimasti da giocare, l'Olimpia si riversa in avanti a caccia del pari ma a tempo quasi scaduto il subentrato Petretti, già pericoloso in precedenza, si inventa un gol da cineteca calciando diretto dalla bandierina per il 2-0 che consente all'Atletico Lucca di rimanere sulla scia della capolista Lido.
Calciatoripiù : nell'Atletico Lucca Petretti entra col piglio giusto e sigla il suo secondo gol stagionale direttamente dalla bandierina, dimostrando ottime doti balistiche. Tra i rossoneri ottima anche la prova di Picariello in difesa e di Baroni sull'esterno offensivo.