• Giovanissimi RegionaliC
  • 19/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pietrasanta
    Mansili
  • 1 - 3 19/02/2023 10.30.00
  • Forte Dei marmi 2015
    Di Sacco
    Di Sacco
    Cecchini

Commento


RETI: Mansili, Di Sacco, Di Sacco, Cecchini
PIETRASANTA: Suma, Mengali, Cialoni, Mariani, Neri, Frati, Trombella, Baldacci, Pena Guadagni, Mansili, Di Bianco. A disp.: Fazzi, Bertuccelli, Bianchini, Cagnoni, Cupisti, Cutolo, Federigi, Gorreri, Vernazzani. All.: Federico Benedetti.
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Semeraro, Simonini, Sermattei, Magazzini, Cecchini, Di Sacco, Del Marco. A disp.: Del Moretto, Barricelli, Vilardi, Bertolla, Della Bona, Pedruzzi, Verona. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Baldi di Viareggio.
RETI: 3' Mansili, 32' Cecchini, 38', 43' Di Sacco.



Va al Forte dei Marmi il derby versiliese. La formazione di mister Taurino, dopo essere passata in svantaggio, rimonta fino al 3-1 finale e ottiene una vittoria fondamentale per mantenersi nei piani alti della classifica. Parte meglio il Pietrasanta che al primo affondo passa. 3' sul cronometro e Mansili sblocca la contesa con una punizione velenosa che, complice un rimbalzo non perfetto, inganna Bigini infilandosi in porta per l'1-0 Pietrasanta. Alla falsa partenza, però, il Forte dei Marmi reagisce con carattere, sfiorando il pareggio in un paio di occasioni con Del Marco. L'1-1 è soltanto rimandato al 32' quando Cecchini, su un'azione sviluppatasi per vie laterali, raccoglie un cross dalla destra e con una rovesciata spettacolare indirizza il pallone sotto la traversa senza lasciare scampo a Suma. Nel secondo tempo il Forte dei Marmi riparte subito a mille e nel giro di 7' chiude la contesa. Grande protagonista dell'avvio di ripresa è Di Sacco, autore di entrambe le reti che decidono la partita in favore dei fortemarmini. Al 38' il gol del 2-1 arriva con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di una punizione tagliata di Cecchini. Al 43' Di Sacco si ripete, realizzando la seconda rete personale con una conclusione da dentro l'area su cui Suma non riesce a intervenire. Forte dei doppio vantaggio, la squadra di mister Taurino controlla senza concedere grosse occasioni al Pietrasanta, che eccetto qualche spunto di Mansili e Pena Guadagni fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Bigini. Al triplice fischio la feste è tutta del Forte dei Marmi, che porta a casa tre punti importantissimi, resi ancora più pesanti perché ottenuti in un derby che - si sa - ha sempre il suo fascino.
Calciatoripiù
: Cerù , Cecchini , Sermattei e Di Sacco nel Forte dei Marmi.