• Giovanissimi RegionaliC
  • 19/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
  • 2 - 1 19/02/2023 10.30.00
  • Lunigiana FC
    Florio
    Bobbio
    Zedda

Commento


RETI: Florio, Bobbio, Zedda
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Angeli, Zappelli, Ioppoli, Morelli, Barsottelli, Bimbi, Vannucci, Florio. A disp.: Battisti, Amato, Ravelli, Franchini, Montemagni, Ghilarducci, Pacini, Magnani. All.: Luciano Pardini.
LUNIGIANA: Bardi, Caponi, Carnesecca, Manati, Rosa, Guelfi, Ouechtati, Filippi, Zedda, Lamanna N., Ferri. A disp.: Lombardi, Arrighi, Lamanna C., Matellini, Pjetri, Romano, Salliu, Scotton. All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Massollo di Viareggio.
RETI: 30' Zedda rig., 45' Florio, 71' Bobbio.
NOTE: espulsi Bardi e Manati.



Non basta una prova gagliarda alla Lunigiana, che cede di misura sul campo del Lido di Camaiore al termine di una partita combattuta e caratterizzata da alcuni episodi che hanno fattor recriminare e non poco la formazione di Perfigli. Gli episodi controversi avvengono già nel primo quarto d'ora di gioco, nel quale la Lunigiana rimane addirittura con due uomini in meno per le espulsioni di Bardi (fallo da ultimo uomo su una chiara occasione da rete) e Manati (per eccesso di proteste). La partita, già di per sé complicata per i pontremolesi al cospetto della capolista, si trasforma in un autentico Everest che Perfigli e i suoi, però, dimostrano di affrontare a testa altissima. Anzi, più che a testa altissima. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lunigiana concede poco spazio alle offensive versiliesi e sul finire di primo tempo passa addirittura in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, l'arbitro vede un fallo ai danni di un giocatore ospite e assegna il penalty in favore della Lunigiana, stavolta tra le proteste della panchina del Lido. Dal dischetto va Zedda, che batte Vignali e consente ai suoi di chiudere la prima frazione con un clamoroso 1-0. Nel secondo tempo, come da pronostico, il Lido di Camaiore chiude la Lunigiana nella propria metà campo, confezionando fin da subito occasioni interessanti e soprattutto pareggiando i conti già al 45' con una conclusione vincente di Florio su assist di Vannucci. Ristabilita la parità, il Lido di Camaiore insiste e premere sull'acceleratore, sfiorando il sorpasso con una gran botta di Scanniello che centra la traversa a Lombardi battuto. L'eroica resistenza della Lunigiana cade soltanto al 1' dei 7 di recupero concessi dal direttore di gara quando Bobbio, professione terzino destro, si inventa un gran gol in diagonale che supera Lombardi e consegna al Lido di Camaiore una vittoria fondamentale per mantenere la vetta e soprattutto tenere a distanza le inseguitrici.
Calciatoripiù
: nel Lido di Camaiore la vittoria porta la firma di Florio e soprattutto Bobbio , terzino destro con una giornata da goleador grazie al bellissimo gol del 2-1.