• Giovanissimi RegionaliC
  • 19/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Porcari
  • 4 - 2 19/02/2023 11.00.00
  • Montecatini Murialdo
    Gori
    Gori
    Sinani
    Sinani
    Riglio
    Piattelli

Commento


MONTECATINI MURIALDO: Vamberti, Franchi, Corcione, Jack, Cozma, , . A disp.: , , Piattelli, . All.: Nicolato Francesco
RETI: Gori, Gori, Sinani, Sinani, Riglio, Piattelli
ACADEMY PORCARI: Giovacchini, Del Carlo, Neri, Carmignani, Pepe, Ekwunife, Tintori, Quinci, Gori, Pellegrini, Orlandi. A disp.: Giusti, Barbi, Barbetti, Sinani. All.: Nicolato.
MONTECATINI MURIALDO: Lamberti, Cozma, Franchi, Coria, Corcione, Lami, Mari, Natalini, Shllaku, Diglio, Raimondo. A disp.: Manisera, Proto, Solimeno, Bestetti, Antonetti, Cassata, Piattelli. All.: Laratta.
ARBITRO: Oliva di Lucca.
RETI: 6', 53' Gori, 45' Diglio, 56' Piattelli, 58', 68' Sinani.



Il Porcari torna a vincere tra le mura di casa. Dopo aver sfiorato la prima vittoria nel girone di ritorno in casa della Pistoiese, i ragazzi dell'Academy tornano a sorridere, grazie a una prestazione con l'iniziale maiuscola. La cronaca. Al 2' ci prova Pellegrini ma il suo tiro finisce fuori; sul ribaltamento di fronte per gli ospiti spazio per il tentativo di Mari ma anche il suo tiro finisce fuori. Al 6' è Quinci che una bella conclusione impegna Lamberti che devia in angolo. Sulla battuta del corner la palla arriva sui piedi di Ekwunife che tira, il pallone viene ribattuto ma il primo ad arrivare è Gori che ribadisce in porta. Padroni di casa in vena e nei minuti successivi continuano a creare azioni da gol con Del Carlo e Orlandi ma anche per loro la mira non è delle migliori. Negli ultimi minuti il Montecatini si fa vedere dalla parti di Giovacchini che viene impegnato da Mari prima e da Diglio dopo, ma l'estremo difensore si fa trovare sempre pronto. Parte il secondo tempo ed è ancora il Porcari a creare gioco pur non trovando mai lo specchio. Al 10' della ripresa è Diglio, che complice un controllo non perfetto di Quinci, recupera un buon pallone, entra in area e con un diagonale perfetto batte Giovacchini. 1-1 e per i padroni di casa tutto da rifare. Dopo diversi minuti di batti e ribatti al 18' arriva il nuovo vantaggio del Porcari. Una serie di scambi nello stretto tra Ekwunife, Pellegrini e Gori portano quest'ultimo al gol e alla doppietta personale. Dopo essere entrato in area e aver saltato la difesa, trova l'angolo basso dove Lamberti non può arrivare. Ma la gioia dura poco, al 21' calcio di punizione per il Montecatini, la palla giunge in area, Piattelli con un gran diagonale batte Giovacchini. Passano solo 2 muniti ed ecco quella che potrebbe essere la beffa per i padroni di casa. Raimondo con un bel tiro da fuori supera Giovacchini ma la palla si infrange sulla traversa. Il Porcari si scuote grazie a Pellegrini (il trascinatore di questa squadra in questo match), che salta un avversario, dal fondo mette in mezzo una palla per Sinani che con freddezza controlla e tira nell'angolo basso. Al 32' è ancora Sinani che si fa trovare pronto, riceve un altro pallone e con la stessa freddezza del primo gol realizza il secondo ed anche per lui è doppietta. C'è tempo per un ultimo sussulto per i ragazzi dell'Academy, Gori serve Pellegrini in area, il successivo tiro finisce fuori. Arriva il triplice fischio ed il Porcari si aggiudica i 3 punti.
Calciatoripiù
: oltre Pellegrini già citato in precedenza, note di merito per il Porcari vanno a Quinci, Gori e Sinani . Per il Montecatini Lamberti sempre pronto, Diglio e Piattelli per i gol.