• Giovanissimi RegionaliC
  • 19/02/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
  • 1 - 2 19/02/2023 10.45.00
  • Pistoiese
    Fratianna
    Borracchini
    Paoli

Commento


RETI: Fratianna, Borracchini, Paoli
SAN GIULIANO: Nannipieri, Bocchiola, Nicoletti, Pellegrini, Lovo, Pungente, Catalano, Misrahi, Orcesi, Cortopassi, Pasquini. A disp.: Picchi, La Monica, Bonamici, Battezzato, Fiorilli, Dell'Innocenti, D'Agostini, Bottici, Fratianna. All.: Fabrizio Nuti.
PISTOIESE: Kurtulay, Laschi, Matteoni, Gramshi, Varrosi, Vas, Borracchini, Tonelli, Paoli, Nesti, Manetti. A disp.: Poggiolini, Scano, Carignano, Gaias, Tanteri. All.: Elmar Manfredi.
ARBITRO: Barsali di Pisa.
RETI: Borracchini, Paoli, Fratianna.
NOTE: espulso Paoli.



Colpo esterno per la Pistoiese, che sbanca San Giuliano grazie alle reti di Borracchini e Paoli. In una partita combattuta e rimasta in equilibrio fino alla fine a fare la differenza è stato il maggior cinismo della squadra arancioblù, capace di sfruttare al meglio le occasioni create. Succede tutto nella ripresa, nonostante il primo tempo regali comunque diverse emozioni. A partire meglio è il San Giuliano, pericoloso in avvio con un'azione in solitaria di Pasquini che si presenta davanti a Kurtulay senza riuscire a spedire il pallone in fondo al sacco. La risposta della Pistoiese è affidata ad un tentativo dalla distanza di Nesti su cui Nannipieri si fa trovare pronto. Lo 0-0 maturato nei primi 35' fa da prologo ad una ripresa subito scoppiettante. Pronti via e dopo pochi minuti la Pistoiese trova il gol del vantaggio con Borrachini, bravo a finalizzare una pregevole azione corale con un diagonale forte e angolato. Passano pochi minuti e la Pistoiese concede il bis: stavolta ad andare a segno è Paoli, che raccoglie una corta respinta di Nannipieri e con un semplice tap-in da due passi firma la rete del 2-0 ospite. Poco dopo, però, Paoli si fa cacciare dal direttore di gara per qualche parola di troppo, lasciando i suoi in dieci uomini per l'ultima parte di gara. Il San Giuliano prova ad approfittare dell'uomo in più e a dieci minuti dal termine Fratianna riaccende le speranze dei nerazzurri con una zampata in mischia. Il San Giuliano ci crede e il forcing disperato della banda di Nuti porterebbe anche il gol del pari, ma l'arbitro annulla il 2-2 di Orcesi per una posizione di fuorigioco. Gli ultimi tentativi del San Giuliano non vanno a buon fine e al triplice fischio a far festa è la Pistoiese che con questi tre punti tocca quota 34 in classifica.
Calciatoripiù
: Pungente (San Giuliano), Borracchini e Manetti (Pistoiese).