• Giovanissimi RegionaliC
  • 26/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
    Petretti
  • 4 - 3 26/02/2023 10.30.00
  • Academy Porcari
    Romani
    Romani
    Roseni
    Tintori
    Orlandi
    Flocco

Commento


RETI: Romani, Romani, Roseni, Petretti, Tintori, Orlandi, Flocco
ATLETICO LUCCA: Tazioli, Bernardi, Bonaventura, Vannucci, Pisaneschi, Picariello, Baroni, Stefani, Roseni, Baccili, Romani. A disp.: Nomellini, Rossi, Nannizzi, Ricci, Lekhal, Parisi, Petretti, Lazzareschi. All.: Alessandro Tempesti.
ACADEMY PORCARI: Giusti, Autiero, Tintori, Carmignani, Pepe, Ekwunife, Gori, Quinci, Barbetti, Pellegrini, Orlandi. A disp.: Di Lorenzo, Del Carlo, Flocco, Pistelli, Neri, Piccolo, Pizza. All.: Francesco Nicolato.
ARBITRO: Simoni di Lucca.
RETI: Orlandi, Romani 2, Tintori, Roseni, Petretti, Flocco.



Con i denti e con le unghie, con il cuore e l'orgoglio, con tutto quello che ha ancora da spendere in termini di energie, l'Atletico Lucca segna un gol più del Porcari, rimonta e rimette in piedi una gara complicatissima, pirotecnica e infinita e resta tenacemente agganciato alla possibilità di dire ancora la sua in questo finale di stagione. Finisce 4-3 una gara pazzesca che va in scena all'Henderson fra due squadre che, pur per obiettivi diversi, onorano questa gara al massimo. Il Porcari scende in campo per dare continuità ai risultati del turno precedente e disputa un primo tempo di grandissimo spessore, mettendo in grande difficoltà i padroni di casa, che vanno al riposo sotto 1-2 e rischiano anche di subire altri gol. Orlandi, direttamente da calcio piazzato, sorprende Tazioli, poi gli ospiti sfiorano il raddoppio e, in generale, nei primi 35' conquistano tanti corner e stazionano spesso in avanti. L'Atletico è comunque in gara, lo dimostra impattando il risultato con Romani, ma soffre e così spazio per il gol non convalidato per off-side realizzato da Orlandi e per il raddoppio degli ospiti, con il bel gol firmato da Tintori. 1-2 e squadre al riposo. Chiamato a reagire, il team rossonero si scuote e riorganizza le idee nell'intervallo, tornando in campo carico e determinato. Il pari arriva presto, quando Romani timbra ancora il cartellino finalizzando come meglio non si può una buona azione sviluppata dai locali sulla destra. Poi ci pensa Roseni a indicare ai compagni la strada giusta da seguire, realizzando un gol dei suoi, quindi splendido, con un elegante stop di petto seguito da una stoccata all'incrocio dei pali che porta il risultato sul parziale di 3-2. Il Porcari non molla ma l'Atletico è in fiducia e cala il poker poco dopo grazie a Petretti, anche lui incastona la palla al sette con un preciso interno destro dal limite dell'area. Gara chiusa? No, perché l'Academy tenta il tutto per tutto nel finale ed è Flocco a suonare la carica, risolvendo in rete con un guizzo rapace una mischia accesasi in area rossonera. Ultimi minuti palpitanti, ma il 4-3 è il risultato da consegnare agli archivi.
Calciatoripiù
: per l'Atletico Lucca si segnalano Picariello , insuperabile in fase difensiva, Romani , autore di una doppietta decisiva, e l'ottimo Petretti. Tintori, Pellegrini, Orlandi e Flocco sono alcuni dei nomi dei tanti calciatori in evidenza nelle file ospiti.