RETI: Romano, Filippi, Gaias, Borracchini, Gaias, Borracchini, Matteoni
LUNIGIANA: Ghiselli, Rosa, Ouechtati, Matellini, Salliu, Guelfi, Pjetri, Filippi, Zedda, Lamanna N., Ferri. A disp.: Lombardi, Arrighi, Caponi, Romano, Salim, Scotton. All.: Stefano Perfigli.
PISTOIESE: Poggiolini, Tanteri, Manetti, Gramshi, Varrosi, Vas, Laschi, Tonelli, Borracchini, Nesti, Matteoni. A disp.: Kurtulay, Scano, Lamola, Santini, Carignano, Gaias. All.: Cristiano Fallani.
ARBITRO: Palma di Carrara.
RETI: 43', 47' Borracchini, 53' Matteoni, 62', 66' Gaias, 65' Filippi, 72' Romano.
Netta affermazione esterna da parte della Pistoiese, protagonista di una gara maiuscola in quel di Pontremoli. Dopo un primo tempo chiusosi sul parziale di 0-0, gli arancioblù hanno preso il sopravvento nel corso della seconda frazione chiudendo con un eloquente 5-2 finale. Nei primi 35', come detto, le due squadre si studiano dando vita a pochi sussulti da una parte e dall'altra. Per la Lunigiana ci prova Niccolò Lamanna, risponde la Pistoiese con Borracchini ma senza che né Ghiselli né Poggiolini debbano compiere interventi significativi. Nel secondo tempo invece la partita si infiamma regalando gol a grappoli. Al 43' la Pistoiese passa in vantaggio grazie ad una conclusione da fuori di Borracchini che trova impreparato un fin lì attento Ghiselli. Il numero 9 della Pistoiese prende fiducia e si ripete quattro minuti più tardi, trovando la doppietta personale con una conclusione angolata su cui Ghiselli stavolta è esente da colpe. La Lunigiana accusa il colpo, consentendo alla Pistoiese di acquisire un margine rassicurante. Al 53' Matteoni pesca il jolly dalla lunga distanza, trafiggendo Ghiselli con un tiro velenoso. Il 4-0 arriva poco dopo, precisamente al 62', e porta la firma di Gaias con una deviazione in mischia. Al 65' il sussulto d'orgoglio della Lunigiana, che accorcia le distanze con un'azione di rimessa finalizzata da Filippi. Il tempo di rimettere il pallone a centrocampo e la Pistoiese ristabilisce le precedenti distanze con il 5-1 griffato ancora una volta da Gaias, che festeggia come Borracchini la doppietta personale. A tempo scaduto, una delle rare incertezze della difesa della Pistoiese consente alla Lunigiana di trovare il 2-5 con Romano in quella che è di fatto l'ultima emozione di una partita vinta con merito dai ragazzi di mister Fallani.
Calciatoripiù : Nesti e Borracchini per la Pistoiese.