• Giovanissimi RegionaliC
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
  • 4 - 1 05/03/2023 10.30.00
  • Aquila S.anna
    Liberati
    Scieuzo
    Giglioli
    Ricci
    Hushi

Commento


RETI: Liberati, Scieuzo, Giglioli, Ricci, Hushi
SAN MARCO AVENZA: Cappuccini, Armanetti, Brizzi, Parentini, Cimoli, Buscaino, Scieuzo, Gilioli, Liberati, Pon, Conti. A disp.: Scopis, Franceschini, Neri, Tognini, Rossi, Ricci, Pieri. All.: Roberto Malfanti.
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Maionchi, Mattii, Giannasi, Micheletti, Dinelli, Massagli, Lucarotti, Chiocchetti, Benetti, Hushi. A disp.: Barsotti, Ricci, Celli, Scatena, Severini, Taddei, Davini, Pieroni. All.: Marco Lena.
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETI: 2' Liberati, 15' Hushi, 26' Scieuzo, 44' Gilioli, 66' Ricci.



E con questa sono cinque vittorie consecutive. Il San Marco Avenza non si ferma più e contro l'Aquila Sant'Anna prosegue il filotto di vittoria inaugurato ormai un mese fa contro il Forte dei Marmi. è evidente il passo in avanti compiuto dalla formazione di Malfanti, capace nell'ultimo mese di inanellare una serie di vittorie che l'hanno portata nei primi cinque posti della classifica. Anche a questo giro, il successo dei carrarini arriva al termine di una prestazione maiuscola in ogni reparto. La partita di Liberati e compagni si mette subito in discesa. Dopo 2' di gioco, infatti, è proprio Liberati ad aprire le danze con uno spettacolare tiro al volo che lascia impietrito Del Carlo infilandosi sotto la traversa. Nella prima parte di gara, però, l'Aquila Sant'Anna riesce a tenere testa anche dopo il fulmineo vantaggio dei carrarini. Non a caso al 15' Hushi trova il gol che ristabilisce subito la parità, approfittando di un errato posizionamento della difesa avversaria. Al gol di Hushi, però, il San Marco Avenza reagisce da grande squadra e al 26' torna di nuovo in vantaggio con una splendida azione sull'asse Liberati-Scieuzo, con quest'ultimo che spedisce il pallone in rete dopo l'assist perfetto del proprio compagno. Il primo tempo non regala altri sussulti e all'intervallo il parziale recita San Marco Avenza 2, Aquila Sant'Anna 1. Nel secondo tempo, i ragazzi di Malfanti rientrano in campo con l'obiettivo di trovare il terzo gol con cui mettere al sicuro il risultato. Detto, fatto: al 44' Gilioli si fa trovare liberissimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo e da due passi insacca alle spalle di Del Carlo il pallone del 3-1. Trovato il gol della sicurezza, il San Marco Avenza amministra il doppio vantaggio senza concedere nulla agli attaccanti rossoneri, riuscendo poi a chiudere i conti al 66' con Ricci che, ben servito dall'ottima imbucata del classe 2009 Rossi, si presenta davanti a Del Carlo e con un tocco sotto firma il definitivo 4-1.
Calciatoripiù
: Liberati e Gilioli per il San Marco.