• Giovanissimi RegionaliC
  • 05/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Porcari
  • 2 - 2 05/03/2023 11.00.00
  • Lunigiana FC
    Orlandi
    Orlandi
    Filippi
    Filippi

Commento


RETI: Orlandi, Orlandi, Filippi, Filippi
ACADEMY PORCARI: Giovacchini, Del Carlo, Autiero, Tintori, Pepe, Ekwunife, Gori, Pistelli, Barbetti, Pellegrini, Orlandi. A disp.: Rumbo, Flocco, Sinani, Carmignani, Joudar, Lapiccirella, Ferretti, Giusti. All.: Nicolato.
LUNIGIANA: Gishelli, Rosa, Ouechtati, Matellini, Daleo, Guelfi, Lamanna C. , Romano, Zedda, Lamanna N., Ferri. A disp.: Scaramuccia, Arrighi, Caponi, Filippi, Pjetri, Salliu. All.: Perfigli.
ARBITRO: Pole di Lucca.
RETI: 6', 55' Orlandi , 65', 70' Filippi.



Un pareggio che va stretto e che suona come una sconfitta per i ragazzi di mister Nicolato. Partono forte i padroni di casa che già al 6' trovano il goal con Orlandi, che servito da Barbetti, da pochi passi non può far altro che mettere la palla in rete. Passano pochi minuti e questa volta è Pellegrini a cercare la porta ma il suo tiro finisce a lato. Sulla ripartenza viene servito bene Ferri che dal limite calcia ma la palla viene messa in angolo da un grande intervento di Giovacchini. Al 13' ancora Orlandi ci prova ma questa volta non trova lo specchio. Al 28' tocca a Gori dal limite ma anche per lui la palla finisce fuori. Si va negli spogliatoi senza grandi sussulti. Subito al 2' della ripresa Gori dalla destra trova Barbetti che da pochi passi calcia la palla fuori. I minuti passano senza che gli ospiti riescano ad essere pericolosi, e così al 20' arriva il raddoppio del Porcari, sempre con Orlandi. Grande partenza dal basso, dopo una serie di scambi tra Pellegrini e Gori quest'ultimo calcia, la palla sembra destinata fuori ma Orlandi con un grande scatto riesce a spingerla in porta. Quando ormai la partita sembra indirizzata ecco che mister Perfigli riesce a sbaragliare le carte effettuando alcuni cambi. 65', la palla giunge sui piedi di Filippi che, poco fuori area, con un gran destro a rientrare batte Giovacchini. La Lunigiana ci crede ed ecco al 70' per il Porcari arriva la beffa. Un rilancio di Ekwunife colpisce un giocatore avversario, il pallone arriva sui piedi di Filippi che entra in area e batte per la seconda volta Giovacchini. Come già successo, la sensazione è che siano altri due punti buttati via dal Porcari e tanti complimenti alla Lunigiana per averci creduto fino alla fine ed aver agguantato il pareggio.
Calciatoripiù
: Academy Porcari, Orlandi, Autiero e Pistelli . Lunigianapontremolese: Filippi, Ghiselli, Romano.