• Giovanissimi RegionaliC
  • 19/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lunigiana FC
  • 1 - 0 19/03/2023 11.00.00
  • Montecatini Murialdo
    Ferri

Commento


RETI: Ferri
LUNIGIANA: Bardi, Salliu, Carnesecca, Manati, D'Aleo, Ouechtati, Lamanna c., Lamanna N., Romano, Filippi, Ferri. A disp.: Ghiselli, Arrighi, Caponi, Matellini, Pjetri, Rosa, Scotton. All.: Perfigli.
MONTECATINI: Vamberti, Franchi, Cozma, Voria, Corcione, Lami, Mari, Proto, Natalini, Diglio, Solimeno. A disp.: Cassata, Antonetti, Iuliucci, D'Angelo, Shllaku. All.: Laratta.
ARBITRO: Fiaschi di Carrara.
RETI: Ferri.



La Lunigiana batte di misura il Montecatini e accorcia sul San Giuliano all'ottavo posto. Per i ragazzi di mister Perfigli si tratta della decima vittoria stagionale, per un successo che mancava da ben sei partite in cui aveva raccolto tre pareggi e tre sconfitte. Per il Montecatini invece si tratta della ventunesima sconfitta in campionato nonostante una prestazione convincente. Un passo falso però che costa caro in chiave salvezza quando mancano cinque giornate al termine della stagione. La partita vede il Montecatini premere fin dai primi minuti con un possesso fitto e una pressione costante. La Lunigiana risponde colpo su colpo e trova il vantaggio al 20': giocata in velocità tra Ferri e Lamanna C. sulla sinistra, il tiro di piatto è indirizzato verso il secondo palo, imprendibile, palla in rete per l'1-0. A partita sbloccata il Montecatini prova a riprendere il pareggio creando diverse situazioni pericolose ma pecca di cinismo e freddezza negli ultimi metri e così la Lunigiana resta avanti. Proprio i padroni di casa vanno vicini al raddoppio colpendo anche un incrocio dei pali con Filippi. Nella ripresa la partita vede gli ospiti continuare a premere con un gioco prevalentemente nella metà campo avversaria. La Lunigiana prova a correre ai ripari con qualche cambio ma gli ospiti continuano ad attaccare senza comunque riuscire a trovare il guizzo vincente. Tante mischie, tanti calci d'angolo ma alla fine il punteggio rimane invariato fino al triplice fischio che così sancisce il ritorno al successo per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Ghiselli
(Lunigiana); Diglio, Lami, Proto e Corcione (Montecatini).