RETI: Lucarotti, Micheletti, Pasquini, Lovo
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Barsotti, Lucchesi, Severini, Micheletti, Dinelli, Massagli, Giannasi, Chiocchetti, Lucarotti, Benetti. A disp.: De Notter, Mattii, Maionchi, Souini, Da Ponte, Hushi, Giannelli, Ricci, Scatena. All.: Marco Lena.
SAN GIULIANO: Nannipieri, Pungente, Lamonica, Nicoletti, Lovo, Bottici, Misrahi, Catalano, Orcesi, Cortopassi, Pasquini. A disp.: Casini, Pellegrini, Bonamici, Fratianna, Fiorilli, Degl'Innocenti, Battezzato. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Bindocci di Lucca.
RETI: Pasquini, Lovo, Micheletti, Lucarotti.
Gol, spettacolo e polemiche in quel di Lucca, dove Aquila Sant'Anna e San Giuliano impattano sul 2-2 al termine di 70' al cardiopalma. È stata la classica gara dai due volti, con un primo tempo di netta marca San Giuliano ed un secondo tempo in cui l'orgoglio dell'Aquila Sant'Anna ha suggellato una rimonta che sembrava quasi impossibile. L'approccio alla partita da parte del San Giuliano è praticamente perfetto. I nerazzurri, infatti, prendono stabilmente possesso della metà campo avversaria e, dopo diversi tentativi verso la porta di Del Carlo, sbloccano l'incontro grazie alla stoccata di Pasquini, che dal limite dell'area indovina la traiettoria giusta per il momentaneo 1-0 nerazzurro. Il San Giuliano continua a gestire la partita senza rischiare granché mancando però di precisione in un paio di situazioni che avrebbero consentito ai nerazzurri di incrementare il vantaggio prima dell'intervallo. Anche nella ripresa, però, sono i pisani a gestire il comando delle operazioni ma soprattutto a inaugurare il secondo tempo con il gol del 2-0 siglato da Lovo con una bordata da fuori. Il raddoppio di Lovo sembra mettere al sicuro gli ospiti, che addirittura poco dopo si procurano un calcio di rigore per mettere la parola fine all'incontro. L'episodio, però, stravolge un copione che sembrava ormai scritto. Lovo si presenta dal dischetto e trasforma con una conclusione di rara potenza che si insacca sotto il sette. Quando l'esultanza dei nerazzurri è già avviata, però, l'arbitro richiama l'attenzione dei presenti, non solo annullando la rete ma decidendo di far ripartire la partita da una punizione in favore dell'Aquila Sant'Anna. Vibranti le proteste della panchina nerazzurra per una decisione incomprensibile. Sta di fatto che si rimane sullo 0-2 ma l'episodio incide negativamente sulla tranquillità dei nerazzurri, ridando al contempo slancio all'Aquila Sant'Anna. Lo psicodramma nerazzurro, però, si completa nel convulso finale di partita quando, nel giro di poco più di 5', l'Aquila Sant'Anna prima accorcia le distanze con Micheletti, poi agguanta il pari con Lucarotti, entrambi a segno sugli sviluppi di due calci piazzati. Non solo: nel finale il San Giuliano rischia tantissimo su un paio di iniziative di Massagli, Chiocchetti e Hushi che vanno vicini a un colpaccio che avrebbe avuto del clamoroso.
Calciatoripiù : Giannasi e Lucarotti per l'Aquila Sant'Anna. Lovo e Pasquini nel San Giuliano.