RETI: Nesti
PISA OVEST: Ibrahim, Chera, Zerbini, Biagi, Taccini, Bertini, Fanteria, Morelli, Kelmendi, Silvestro, Lulja. A disp.: Morini, Guido, Martinelli, Salemi, Testai, Corsi. All.: Paolo Destro.
PISTOIESE: Kurtulay, Tanteri, Manetti, Gramshi, Varrosi, Vas, Laschi, Tonelli, Vannacci, Nesti, Matteoni. A disp.: Ftoni, Scano, Borracchini, Santini, Lamola, Gaias, Carignano, Paoli. All.: Cristiano Fallani.
ARBITRO: Barone di Pisa.
RETI: 27' Nesti.
La Pistoiese vince di misura sul campo del Pisa Ovest in una partita combattuta e risolta soltanto da un guizzo di Nesti nel finale di primo tempo. Reduci dal convincente 3-0 inflitto all'Atletico Lucca, i ragazzi di Fallani si presentano sul campo dell'ultima della classe con l'obiettivo di dare continuità all'ottima prova mostrata contro la banda Tempesti. Il Pisa Ovest, però, si dimostra avversario rognoso e restio a concedere regali nonostante una retrocessione già matematica da qualche settimana. Non a caso, i pistoiesi incontrano diverse difficoltà nel trovare spazi tra le maglie della difesa pisana, che chiude bene gli spazi alle iniziative di Vannacci e compagni. Col passare dei minuti, però, la spinta offensiva dei ragazzi di Fallani aumenta e al 27', su una punizione ribattuta dalla difesa pisana, Nesti raccoglie la sfera e con una conclusione forte e angolata supera Ibrahim per l'1-0 con cui la Pistoiese si porta in vantaggio al riposo. Nel secondo tempo il copione della gara rimane pressochè uguale, anche se il Pisa Ovest prova di tanto in tanto qualche incursione in avanti. A gestire il possesso del pallone è però quasi sempre la Pistoiese, che quando accelera ha l'opportunità di incrementare il proprio vantaggio. Ci va vicino Vannacci in almeno un paio di occasioni, ma Ibrahim e il palo dicono di no al centravanti pistoiese. Gli arancioni ci provano anche con Borracchini e ancora con Nesti, ma il risultato non cambia più rischiando inchiodato sullo 0-1 fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù : nella Pistoiese promossi Vas e Tonelli .