• Giovanissimi RegionaliC
  • 02/04/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
    Dell Innocenti
  • 3 - 0 02/04/2023 11.00.00
  • Academy Aglianese
    Bottici
    Lovo

Commento


RETI: Bottici, Lovo, Dell Innocenti
SAN GIULIANO: Nannipieri, Nicoletti, Bonamici, La Monica, Lovo, Bottici, Misrahi, Catalano, Barbadori, Cortopassi, Dell'Innocenti. A disp.: Casini, Battezzato, Pellegrini, Pungente, D'Agostini, Fiorilli. All.: Fabrizio Nuti.
ACADEMY AGLIANESE: Catillo, Bruni, Kupper, Kolaj, Quintana, Mariani, Boschi, D'Orio, Dervishi, Ejlli, Sula. A disp.: Tomassini, Meoni. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: Bottici, Lovo, Dell'Innocenti.



Prova convincente per il San Giuliano, che davanti al proprio pubblico si impone per 3-0 sull'Academy Aglianese in una partita quasi mai in discussione. I nerazzurri, reduci dal beffardo 2-2 contro l'Aquila Sant'Anna, puntano a ritrovare la vittoria che manca dal 6-0 inflitto al Pisa Ovest lo scorso 12 marzo. I ragazzi di Nuti partono forte, stabilendosi subito nella metà campo dell'Aglianese. Dopo un paio di tentativi poco precisi, il San Giuliano la sblocca a metà primo tempo quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, sulla mischia che ne scaturisce è Bottici ad avventarsi per primo sul pallone e a indirizzarlo alle spalle di Catillo per la rete del meritato 1-0. Il pressing dei pisani continua per tutta la prima frazione che tuttavia si conclude sul parziale di 1-0. Nella ripresa, però, Lovo e compagni alzano la pressione e al 50' è proprio capitan Lovo a siglare la rete del raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione. A quel punto diventa tutto più facile per i nerazzurri, che gestiscono il doppio vantaggio e a 5' dalla fine trovano il sigillo del definitivo 3-0 con una gran prodezza di Dell'Innocenti che si inventa un gol da favola con una bordata dalla lunga distanza che si spegne sotto la traversa.
Calciatoripiù
: Nicoletti e Dell'Innocenti per il San Giuliano.