RETI: Filippi, Della Bona, Sermattei, Autorete
LUNIGIANA: Ghiselli, Ouechtati, Carnesecca, Manati, D'Aleo, Guelfi, Lamanna C., Matellini, Romano, Filippi, Ferri. A disp.: Bardi, Arrighi, Caponi, Pjetri, Salliu, Scotton.
FORTE DEI MARMI: Del Moretto, Sermattei, Vezzoni, Cerù, Bertolla, Simonini, Di Sacco, Magazzini, Della Bona, Cecchini, Del Marco. A disp.: Bigini, Poli, Semeraro, Gjini, Pedruzzi. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Ricci di Carrara.
RETI: 18' aut.Guelfi, 29' Della Bona, 45' Sermattei rig., 70' Filippi.
Una Lunigiana distratta cede il passo al Forte dei Marmi, che si impone per 3-1 raccogliendo tre punti meritatissimi in quel di Pontremoli. I versiliesi hanno saputo impostare la partita col giusto agonismo, chiudendo di fatti i conti in appena 45' di gioco. Nel primo tempo, dopo un inizio caratterizzato da grande intensità ma pochi spunti, il Forte dei Marmi sblocca il risultato grazie..alla Lunigiana! È clamoroso infatti l'autogol che porta gli ospiti in vantaggio: Ghiselli e Guelfi non si capiscono e il retropassaggio di quest'ultimo diventa letale per Ghiselli, spiazzato dal pallone recapitatogli dal proprio compagno. L'autorete di Guelfi spiana la strada al Forte dei Marmi, che approfitta del momento di sbandamento degli avversari e al 29' trova il raddoppio col solito Della Bona, che sugli sviluppi di una rimessa laterale addomestica un pallone in area e conclude verso la porta; Ghiselli è reattivo sulla prima conclusione ma non può nulla sul successivo tap-in che consente sempre a Della Bona di scaraventare in rete il pallone dello 0-2 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo il Forte dei Marmi ricomincia subito col piede giusto e alla prima occasione ne approfitta per mettere l'ipoteca sui tre punti. Su un'incursione di Del Marco, l'arbitro vede un intervento irregolare di un difensore lunigianese ai danni dello stesso numero 11 ospite, assegnando al Forte dei Marmi un calcio di rigore. Dal dischetto va Sermattei che spiazza Ghiselli e realizza il 3-0 ospite. Poco dopo gli ospiti riuscirebbero anche a calare il poker con un bellissimo gesto tecnico di Del Marco, che viene però pescato in offside al momento della conclusione: come in occasione del rigore, non mancano alcuni dubbi sulla decisione arbitrale. Il Forte dei Marmi riesce comunque ad amministrare l'ampio vantaggio senza troppi patemi e solo nel finale la Lunigiana trova la via della rete con Filippi, che a tempo scaduto sigla il gol della bandiera con un bel mancino da fuori.
Calciatoripiù : Del Marco , Cerù e Sermattei per il Forte dei Marmi.