RETI: Dhana, Romani, Roseni, Bonaventura, Riglio, Natalini
ATLETICO LUCCA: Giulianetti, Nannizzi Mattia, Rossi, Nannizzi Matteo, Bonaventura, Picariello, Dhana, Stefani, Roseni, Vannucci, Baroni. A disp.: Nomellini, Parisi, Pisaneschi, Ricci, Petretti, Romani, Lekhal, Baccili. All.: Alessandro Tempesti.
MONTECATINIMURIALDO: Vamberti, Cozma, Mari, Voria, Corcione, Lami, Shllaku, Proto, Natalini, Diglio, Solimeno. A disp.: Raimondo, Iglio, Ingrao, D'Angelo, Iuliucci, Franchi, Antonetti. All.: Giuseppe Laratta.
ARBITRO: Trapani di Pisa.
RETI: Natalini, Bonaventura, Roseni, Romani, Diglio rig., Dhana.
In un weekend nel quale le rivali steccano tutte, l'Atletico Lucca torna a sperare nell'élite imponendosi per 4-2 su un mai domo MontecatiniMurialdo. Nel primo tempo, però, i ragazzi di Tempesti incontrano più di una difficoltà nel rompere il muro eretto dalla difesa del Montecatini. Non solo, perché gli ospiti riescono anche a ripartire con efficacia tant'è che a metà primo tempo è proprio il MontecatiniMurialdo a passare in vantaggio con una ripartenza perfetta finalizzata da Natalini con un diagonale chirurgico su cui Giulianetti non può nulla. L'Atletico Lucca fatica a trovare il ritmo gara e ad impensierire una difesa avversaria che per tutta la prima frazione riesce a controllare benissimo due attaccanti di talento come Roseni e Dhana. A togliere le castagne dal fuoco in casa rossonera ci pensa Bonaventura, che sull'unica disattenzione della retroguardia ospite trova il gol dell'1-1 con una conclusione da centro area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La rete del pari dà fiducia alla formazione di mister Tempesti, che nella ripresa rientra in campo col piglio giusto. Tra le fila locali nel primo quarto d'ora della ripresa si mette in mostra Baroni, che al 45', al termine di una poderosa incursione sulla fascia, serve un assist perfetto per Roseni, che tocca il pallone in spaccata siglando la rete del fondamentale 2-1. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Atletico Lucca continua ad attaccare e al 50' Stefani va vicinissimo al 3-1 colpendo la traversa con una conclusione dalla lunga distanza. Il forcing rossonero non si arresta e al 55' il neoentrato Romani, dopo un pregevole scambio con Roseni, mette al sicuro il risultato portando i suoi sul 3-1. In realtà, il MontecatiniMurialdo non si arrende riaprendo i conti al 62' con un rigore siglato da Diglio per tocco di braccio di Roseni. L'Atletico Lucca però non si fa prendere dalla frenesia e subito dopo ristabilisce le distanze firmando il gol del definitivo 4-2 con Dhana, messo davanti a Vamberti da un lancio illuminante di Romani. L'Atletico Lucca può dunque sorridere perché ritrova la seconda posizione a discapito del Pietrasanta, sconfitto dal Capostrada, e torna a sperare in un clamoroso aggancio alla vetta occupata dal Lido che, pur sconfitto, rimane comunque +4 a tre giornate dal termine. L'unico neo, in casa rossonera, è l'espulsione rimediata da Stefani per una reazione ai danni di un avversario dopo il triplice fischio finale: un rosso pesante, che priverà Tempesti di uno dei migliori centrocampisti a disposizione nel prossimo turno.
Calciatoripiù : nell'Atletico Lucca hanno fatto la differenza gli ingressi in campo di Parisi e Romani , ma ottima anche la prova di Baroni , che ha propiziato due reti.