• Giovanissimi RegionaliC
  • 08/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aquila S.anna
  • 3 - 3 08/04/2023 16.00.00
  • Academy Porcari
    Souini
    Micheletti
    Giannelli
    Gori
    Gori
    Sinani

Commento


RETI: Souini, Micheletti, Giannelli, Gori, Gori, Sinani
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Maionchi, Barsotti, Giannasi, Micheletti, Souini, Baroni, Lucarotti, Hushi, Giannelli, Massagli. A disp.: Mencacci, Mattii, Dinelli, Lucchesi, Ricci, Benetti, Todaro, Taddei, Chiocchetti. All.: Marco Lena.
ACADEMY PORCARI: Giovacchini, Autiero, Tintori, Carmignani, Pepe, Ekwunife, Gori, Quinci, Sinani, Pistelli, Fiocco. A disp.: Emmassiri. All.: Francesco Nicolato.
ARBITRO: Sbranti di Lucca.
RETI: Gori 2, Souini rig., Sinani rig., Giannelli, Micheletti.



Con un colpo di coda nei minuti di recupero, l'Aquila Sant'Anna strappa un pareggio all'Academy Porcari rimanendo a tre punti dalla quota salvezza, attualmente rappresentata dall'Olimpia Quarrata che a sua volta è stata fermata sul 3-3 dal Pietrasanta. Partenza fulminea degli ospiti che passano in vantaggio grazie alla punizione splendidamente calciata da Gori, alla quale risponde Souini trasformando un rigore concesso dall'arbitro per via di un mani in area. Sempre dal dischetto, poco dopo, la squadra di Nicolato rimette la freccia contando sulla perfetta esecuzione di Sinani. La partita è avvincente e basata su un meccanismo di continui botta e risposta, tanto che nel finale di primo tempo l'Aquila Sant'Anna pareggia di nuovo: ripartenza veloce, palla in profondità per Hushi che entra in area e serve al centro Giannelli, il quale di testa infila Giovacchini e fa 2-2. Si va dunque a riposo con una situazione di totale equilibrio, ma la ripresa si apre con l'episodio potenzialmente decisivo di un'espulsione nelle file dei padroni di casa. Con l'uomo in più l'Academy Porcari preme il piede sull'acceleratore e si riversa in attacco, riuscendo a tornare per la terza volta in vantaggio grazie a un'altra punizione di Gori che, complice una deviazione decisiva, spiazza il portiere e termina in rete. Considerando la disparità numerica e i pochi minuti rimasti la situazione sembra ormai sotto controllo per i ragazzi di Nicolato, che peraltro vanno a un passo dal quarto gol che avrebbe chiuso la partita. Invece, proprio nel recupero, l'Aquila Sant'Anna acciuffa l'ennesimo pareggio: sugli sviluppi di un corner Micheletti svetta di testa e il pallone rimbalza nei pressi della linea di porta, secondo l'arbitro superandola nonostante le proteste degli ospiti. Il gol è convalidato e così la squadra di Lena porta a casa un pareggio per 3-3 che, se da una parte le impedisce di accorciare sulla zona salvezza, dall'altra le permette di mantenere accese le speranze in vista delle ultime due giornate.
Calciatoripiù
: Micheletti (Aquila Sant'Anna). Gori , Tintori e Quinci (Academy Porcari).