RETI: Tanteri, Borracchini, Vas, Nesti, Tanteri
ACADEMY AGLIANESE: Catillo, Bruni, Mariani, Kolaj, Quintana, Kupper, Boschi, D'Orio, Dervishi, Ejlli, Sula. A disp.: Vannucci, Innocenti, Meoni, Paoli, Tomassini, Vannini. All.: Maurizio Guidotti.
PISTOIESE: Kurtulay, Tanteri, Manetti, Gramshi, Varrosi, Vas, Borracchini, Tonelli, Paoli, Nesti, Vannacci. A disp.: Poggiolini, Scano, Laschi. All.: Cristiano Fallani.
ARBITRO: Antici di Pistoia.
RETI: 18' Tanteri, 32' autorete pro Pistoiese, 43' Vas, 48' Nesti, 52' Borracchini.
La Pistoiese sbanca Agliana con un netto 5-0 che condanna l'Academy Aglianese alla retrocessione matematica. Dopo un buon inizio da parte dei neroverdi, pericolosi in ben due circostanze nei primi 10', al 18' Tanteri trova il gol che rompe gli equilibri: sugli sviluppi di un batti e ribatti a seguito di un calcio piazzato, il numero 2 della Pistoiese è il più lesto a ribadire in rete con un destro violento che vale l'1-0 ospite. Gli arancioni giocano sul velluto e poco dopo la mezz'ora trovano anche il gol del raddoppio, stavolta grazie ad una conclusione di Tonelli, sporcata in maniera decisiva in porta da un difensore neroverde per il più classico degli autogol. Dopo il secondo gol della Pistoiese, l'Academy Aglianese accusa il colpo e nel secondo tempo gli arancioni dilagano trovando altre tre reti. Al 43' Vas fa 3-0, disegnando una traiettoria fantastica su una punizione dal limite dell'area. Poco dopo lo imita Nesti, che sempre su punizione scavalca la barriera indirizzando il pallone sotto il sette. Due prodezze balistiche da applausi, due gol bellissimi per Vasi e Nesti che mettono in ghiaccio la partita. L'ultimo acuto degli arancioni è opera di Borracchini, che dopo una travolgente azione in velocità salta il diretto avversario e con una conclusione a incrociare la mette sotto la traversa per il definitivo 5-0 finale.
Calciatoripiù : Tanteri e Vas per la Pistoiese.