RETI: Vannacci, Nesti, Carignano
PISTOIESE: Ftoni, Tanteri, Manetti, Gramshi, Varrosi, Vas, Borracchini, Santini, Paoli, Nesti, Vannacci. A disp.: Kurtulay, Scano, Laschi, Lamola, Gaias, Carignano, Poggiolini. All.: Cristiano Fallani.
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Armanetti, Buscaino, Parentini, Cimoli, Franceschini, Ismari, Gilioli, Conti, Pon, Scieuzo. A disp.: Cappuccini, Giarrizzo, Bruzzi, Ricci, Gatti, Rossi, D'Alessandro, Liberati. All.: Roberto Malfanti.
ARBITRO: Cammilli di Prato.
RETI: 12' Vannacci, 20' Nesti, 67' Carignano.
Una Pistoiese cinica e ben messa in campo regala una domenica di festa al proprio pubblico, imponendosi con un convincente 3-0 sul San Marco Avenza nell'ultima partita casalinga della stagione. In una gara tutto sommato equilibrata e ben giocata anche dai carrarini, la Pistoiese parte forte, divorandosi subito tre occasioni davanti a Scopis, due con Borracchini e una con Vannacci. Dopo l'errore sotto porta, per, è proprio Vannacci a portare in vantaggio gli arancioni con un'azione per vie centrali conclusa con un dribbling ai danni di Scopis e una conclusione a porta vuota che vale il meritato 1-0. La Pistoiese non si accontenta e al 20' concede il bis. Stavolta è Scopis, dopo un brutto pallone perso, a facilitare il compito agli avversari atterrando Borracchini in area e inducendo l'arbitro ad assegnare un sacrosanto calcio di rigore. Dagli undici metri è Nesti a trasformare per il 2-0. Nel finale di primo tempo, però, arriva la reazione rabbiosa del San Marco Avenza, che va vicinissimo a dimezzare lo svantaggio con una conclusione a colpo sicuro di Scieuzo respinta sulla linea da Varrosi, il cui intervento consente alla Pistoiese di chiudere la prima frazione con un comodo doppio vantaggio. Nel secondo tempo la partita scorre sui binari dell'equilibrio, con le due compagini che faticano a costruire occasioni degne di nota. Dopo un paio di ripartenze potenzialmente pericolose a chiudere definitivamente i conti ci pensa il classe 2009 Carignano, che a 3' dal gong si inventa un gol di pregevolissima fattura con un siluro dai 25 metri che termina la propria corsa sotto il sette per il definitivo 3-0 Pistoiese.
Calciatoripiù : nella Pistoiese Santini , classe 2009, disputa un'ottima prova in mediana, dove Nesti si conferma un punto di riferimento irrinunciabile per mister Fallani. Tra i pistoiesi, però, merita una menzione anche Carignano , che da sotto leva si toglie la soddisfazione si segnare il primo gol (e che gol!) tra i più grandi, ricevendo i complimenti dei compagni e degli avversari.