• Giovanissimi RegionaliC
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
    Liberati
    Liberati
    Conti
    Parentini
  • 4 - 1 30/04/2023 10.30.00
  • Academy Porcari
    Barbetti

Commento


RETI: Liberati, Liberati, Conti, Parentini, Barbetti
SAN MARCO AVENZA: Cappuccini, Giarrizzo, Buscaino, Parentini, Cimoli, Armanetti, Scieuzo, Gilioli, Conti, Pon, Liberati. A disp.: Scopis, Neri, Brizzi, Ricci, Gatti, Rossi, Andreini, Ismari, Franceschini. All.: Roberto Malfanti.
ACADEMY PORCARI: Giovacchini, Autiero, Tintori, Carmignani, Pepe, Ekwunife, Pierantoni, Quinci, Barbetti, Pellegrini, Orlandi. A disp.: Pistelli, Gori, Sinani, Neri, Flocco. All.: Francesco Nicolato.
ARBITRO: Ricci di Carrara.
RETI: Conti, Barbetti, Parentini, Liberati 2.



Il Porcari regge un tempo, poi il San Marco Avenza prende il sopravvento e chiude il campionato con un convincente 4-1 che rende merito all'ottima stagione disputata da mister Malfanti e dai suoi ragazzi. Nell'ultimo appuntamento della stagione, il San Marco Avenza ospita l'Academy Porcari in una partita tra due compagini che non hanno ormai più nulla da chiedere alla classifica. I carrarini ci tengono comunque a mantenere il settimo posto e lo dimostrano approcciando al meglio il confronto coi lucchesi, puniti alla prima occasione utile dall'assolo di Conti, che si incunea in area avversaria prima di trafiggere Giovacchini per il momentaneo 1-0. Nonostante un inizio in salita, l'Academy Porcari tiene testa al San Marco Avenza e poco prima dell'intervallo pareggia i conti con una pregevole azione in velocità conclusa in rete da Barbetti per l'1-1 su cui si va al riposo. Il San Marco Avenza però riparte forte e nella ripresa impiega appena 20 per riportarsi in vantaggio: il merito è di Parentini, che sul filtrante di Liberati anticipa Giovacchini con un tocco di punta che vale il momentaneo 2-1. A quel punto i padroni di casa prendono il sopravvento e, trascinati da Liberati, dilagano nel finale. Dopo l'assist fornito a Parentini per il 2-1, Liberati sigla infatti il 3-1 al termine di un'azione in solitaria, ripetendosi poi a 10' dalla fine per il definitivo 4-1 che consente al San Marco Avenza di chiudere il campionato al settimo posto a quota 49 punti.
Calciatoripiù
: Liberati e Parentini (San Marco Avenza).