• Giovanissimi RegionaliD
  • 23/10/2022 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
  • 0 - 3 23/10/2022 11.15.00
  • Poggio A caiano
    Giannitti
    Giannitti
    Tinti

Commento


RETI: Giannitti, Giannitti, Tinti
VIRTUS RIFREDI: Gioia, Degl'Innocenti, Conti, Giacumbi, Piani, Nistri, Giusti, Giachi, Luciani, Hysa, Michienzi. A disp.: Signi, Patacchini, Girolami, Pagni, Calamandrei, Fabiano, Altieri, Del Perugia. All.: Raffaele Riboli.
POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Tinti, Villoresi, Detti, Bruni A., Lo Dico, Belli, Spinetti, Giannitti, Fabbri, Fallani. A disp.: Biancalani, Roberti, Parrini, Martini, Bruni N., Liguori, Ravagli. All.: Claudio Del Bianco.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETI: Tinti rig., Giannitti 2



In quel di Rifredi si presentano sul campo di gioco due formazioni che vogliono riscattarsi, i locali da due passi falsi consecutivi e il Poggio a Caiano da una sconfitta avvenuta in maniera rocambolesca. A partire forte sono gli ospiti che passano in vantaggio dopo appena quattro minuti, per mezzo di un calcio di rigore procurato da Giannitti che viene sgambettato in area; dal dischetto va Tinti, che realizza con freddezza lo 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Del Bianco continua ad attaccare e trova presto il raddoppio, con Spinetti che ruba palla al portiere e pennella un cross a beneficio di Giannitti il quale di testa appoggia in rete: 0-2. Solo a questo punto il Rifredi riesce a reagire, provando ad impensierire con qualche manovra offensiva gli avversari che però reggono bene il colpo. Al 24' una grande occasione per i locali che costringono Tinti al salvataggio sulla linea, mentre sul conseguente calcio d'angolo è Mugnaini a dover compiere un vero e proprio miracoli per salvare il Poggio a Caiano. Nella ripresa la squadra di Riboli continua a spingere per cercare di rimettersi in carreggiata, ma la difesa ospite è sempre attenta. Bravo anche Fabbri a centrocampo, davvero instancabile e sempre pronto a rincorrere gli avversari. Il Poggio a Caiano dunque resiste e mantiene il vantaggio, incrementandolo a due minuti dalla fine con un contropiede magistrale: Fallani lancia in profondità Giannitti, questi scarta il portiere e realizza la doppietta personale nonché il definitivo 0-3. Finisce dunque con una vittoria netta e importantissima per la squadra di Del Bianco, che sale al terzo posto mantenendo le sole tre lunghezze di distanza dalla vetta.