• Giovanissimi RegionaliD
  • 18/12/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
  • 1 - 1 18/12/2022 10.45.00
  • Folgor Calenzano
    Giotti
    Pomponio

Commento


RETI: Giotti, Pomponio
MONTESPERTOLI: Missero, Rinaldi, Mancini, Pecci, Sadik, Martini, Ponti, Cuozzo, Giotti, Cadau, Giannerini. A disp.: Conti, Arouzi, Bini, Paoletti, Poggiali, Vanni. All.: Giacomo Scali.
CALENZANO: Masini, Botrini, Steaj, Masi, Gorga, Brogi, Marinai, Settimelli, Pomponio, Fantaci. A disp.: Calamai, Bala, Becattini, Bindi, Bruzzese, Giugliano, Picchi, Cocci, Janah. All.: Pietro Martini.
ARBITRO: Lapenna di Empoli.
RETI: 5' Pomponio, 67' Giotti.



Il Montespertoli apre i cancelli di Baccaiano alla Folgor Calenzano: il sig. Lapenna di Empoli, dopo il minuto di silenzio in ricordo di Mihajlovic, fischia e dà inizio alla 14esima di campionato dei Giovanissimi Regionali girone D. In apertura i locali sprecano una chance su punizione mentre al 5' gli ospiti passano in vantaggio: la palla viene recuperata sulla trequarti sfruttando un errore della difesa avversaria ed è bravo Settimelli a servire con un filtrante Pomponio, il quale arriva in area e poi calcia sul secondo palo dove Missero non può arrivare: 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo il Calenzano continua ad attaccare e, dopo un gol giustamente annullato per fuorigioco a Pomponio, chiama Missero alla presa con un colpo di testa di Marinai su punizione battuta da Steaj. La squadra di Scali comunque non si abbatte, anzi reagisce prendendo campo e sfiorando il pareggio prima con una punizione di poco alta di Giotti e poi con un gran tiro di Giannerini che accarezza il palo. La prima frazione di gioco si conclude con due falli causati dai gialloverdi; il primo porta all'infortunio e quindi al cambio del centrocampista Masi, il secondo dà la possibilità al Calenzano di rendersi pericoloso con un calcio piazzato dalla destra che però termina alto. La ripresa si apre come il primo tempo, ossia con un erroraccio della difesa locale di cui però Pomponio non approfitta. Pronta arriva la risposta del Montespertoli che pareggerebbe con Mancini servito da Giotti, ma il condizionale è d'obbligo perché l'arbitro annulla per fuorigioco. Poco dopo Giannerini, che aveva dato il via all'azione precedente con una grande giocata, crea nuovamente scompiglio nella difesa avversaria ma si fa parare la conclusione da Masini. Dopo alcuni pericoli scampati, il Calenzano torna a farsi vedere sul fronte offensivo: Pomponio viene servito in profondità, entra in area e salta anche il portiere, ma il suo tiro viene salvato sulla linea da Mancini; poco dopo, invece, ci pensa Missero a proteggere la propria porta con un grande intervento che lascia inalterato il risultato. Ecco allora che dal possibile raddoppio ospite si passa al pareggio locale, precisamente a tre minuti dalla fine: un tiro dalla distanza non viene trattenuto da Masini, ne deriva un batti e ribatti che viene risolto da Giotti, il quale arriva prima di tutti sul pallone lo ribadisce in rete. Dopo quattro minuti di recupero in cui sostanzialmente non succede più nulla, l'arbitro fischia tre volte e manda le squadre negli spogliatoi con un punto a testa. Epilogo che sarebbe potuto essere diverso se il Calenzano avesse avuto maggiore concretezza sotto porta, ma merita di essere premiata la voglia del Montespertoli di crederci fino all'ultimo.
Calciatoripiù
: Marinai (Calenzano). Giotti (Montespertoli).