RETI: Linares Brito, Linares Brito, Linares Brito, Linares Brito
SALES:Prelashi, Pescatori, Nervini, Carrai, Margheri, Cassetti, Bustos, Fusca, Gori, Linares, Bonami. A disp.: Nave', Rigucci, Nasro, Labile, Castellini, Fazzi, Baud. All.: Dal Piaz.
LANCIOTTO: Lazzeri, Falcini, Carlesi, Mariano, Pirami, Carovani, Giannini, Donelli, Meli, Mangini, De Stefano. A disp.: Bianchi, Lazzerini, Mari, Nelli, Sturnio, Taraj, Vento. All.: Caramelli.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Linares 4.
Linares-show, e la Sales sorride. Vittoria e sorpasso per la formazione di Dal Piaz che mette a referto quattro reti contro il Lanciotto e si affaccia nella zona di alta classifica. Seconda parte di stagione in crescendo per i ragazzi di via Gioberti Piaz che nelle ultime sei partite hanno raccolto ben dodici punti, con quattro vittorie e solo due sconfitte, anche grazie all'avvento del nuovo tecnico. Un rendimento ottimo che ha permesso alla squadra di allontanarsi dalle zone rosse e addirittura proiettarsi verso tutt'altri lidi. Per il Lanciotto invece comincia nel peggiore dei modi il nuovo anno e conseguentemente si chiude con la sesta sconfitta il girone d'andata dopo le quattro vittorie consecutive conquistate contro Firenze Ovest, Montelupo, Fortis e Rifredi. Un passo falso inaspettato. La partita vede una Sales approcciare sin da subito in modo aggressivo, con una pressione alta che consente ai padroni di casa di portarsi sul doppio vantaggio grazie ad un Linares in formato smagliante. Il Lanciotto è distratto, ma dopo le due reti prova a rendersi pericoloso colpendo anche una traversa con Carovani con un tiro da fuori area. Poco dopo ancora ospiti pericolosi sugli sviluppi di un calcio di punizione con Nelli che prende il tempo in area di rigore andando vicino al 2-1 e colpendo il palo. Legni maledetti che negano agli ospiti di rientrare in partita anche se l'occasione più nitida capita a Mangini che da pochi passi fallisce la chance a portiere battuto. Nella ripresa ancora Lanciotto protagonista per riaprire le sorti della gara, ma è impreciso sotto porta Mangini al termine di una triangolazione volante con Nelli. La Sales si salva e poi colpisce senza tregua. Ancora Linares assoluto mattatore del match con una doppietta per tempo per un poker incredibile che di fatto mette al tappeto la squadra ospite. Il Lanciotto così esce dalla partita per quella che è stata una delle prestazioni più negative dell'ultimo periodo.
Calciatoripiù: Linares, Cassetti, Bonami (Sales).