• Giovanissimi RegionaliD
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rondinella Marzocco
    Baragatti
  • 2 - 2 12/03/2023 10.30.00
  • Lanciotto Campi
    Vanghi
    Meli
    Meli

Commento


RETI: Vanghi, Baragatti, Meli, Meli
RONDINELLA MARZ.: Mugnai C., Rodriguez Esteban, Arriola Santos S., D'Atria, Cheloni, Cialdi, Arriola Santos L., Calarco, Papi, Pasquini, Baragatti. A disp.: Caproni, Cecconi, Galluzzi, Mannori, Bizzeti, Mugnai M., Pecchioli, Vanghi, Romanelli. All.: Claudio Calderaro.
LANCIOTTO CAMPI: Lazzeri, Falcini, Carlesi, Giannini, Nelli, Donelli, Meli, Pirami, Mariano, Prelashaj, De Stefano. A disp.: Bianchi, Biagiotti, Carovani, Dolfi, Lazzerini, Lopardo, Mangini, Mari, Sturnio. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Meli 2, Baragatti, Vanghi.



Posta in palio divisa a metà fra Rondinella Marzocco e Lanciotto Campi, al termine di una gara tutto sommato equilibrata. Primo tempo con avvio biancorosso: al 13' Papi mette in movimento Baragatti che prova il tiro col mancino, la conclusione è però neutralizzata dal portiere ospite. La partita si sblocca al minuto successivo con un colpo di testa di Meli, che sorprende la difesa biancorossa portando il risultato sullo 0-1. La Rondinella reagisce allo svantaggio e ci prova al 19' con Papi, il cui tiro è però smorzato dalla difesa ospite e viene bloccato in due tempi da Bianchi. Al 22' Meli, sugli sviluppi di un'azione di corner, impegna con una conclusione potente Mugnai chiamato alla respinta. Al 32' arriva il pareggio della Rondinella, con Baragatti lesto a insaccare la palla respinta dalla traversa dopo un destro secco di Papi. Al 34' i padroni di casa hanno anche l'occasione per andare in vantaggio, ma la traversa nega a Cheloni la rete dopo un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La prima frazione va dunque in archivio sul punteggio di 1-1. Il secondo tempo vede le squadre affrontarsi guardinghe e con rare azioni di rilievo. Al 46' ci prova Vanghi da buona posizione ma il tiro è neutralizzato dal portiere, mente un minuto più tardi arriva la doccia fredda per la Rondinella: di nuovo Meli realizza infatti l'1-2, con un bel tiro direttamente da calcio di punizione. Tuttavia al 54' Baragatti si invola sulla destra e serve Vanghi, che controlla e fulmina il portiere con un preciso rasoterra che vale l'immediato 2-2. L'ultima azione di rilievo si registra al 62', con Bizzeti che si fa trovare pronto al taglio in area su un buon lancio di Vanghi, ma calcia trovando il palo esterno da posizione ravvicinata. Il match si conclude quindi con il risultato di parità.